Cultura&Spettacolo

Piccolo Teatro Unical, riprendono le attività della residenza

Piccolo Teatro dell'Unical

RENDE (CS) Riparte con l’avvio della rassegna “I concerti nel foyer” la programmazione della residenza “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana” con sede al Piccolo Teatro Unical e la direzione artistica di Lindo Nudo.

Continua il confronto con i diversi generi musicali avviato nelle precedenti annualità che per questa edizione sarà dedicato alla canzone d’autore. Il primo degli appuntamentiin cartellone, martedì 21 gennaio, vede un gruppo di giovani musicisti con un nome accattivante, Da Ricovero, esibirsi in un concerto-spettacolo intitolato “Trip Tease VM 18 (viaggio musicante in 18 canzoni)”: Sara Sorrenti, voce, alla chitarra, Arianna Luci, voce recitante, al violino, Raffaello Garofalo al basso e Giuseppe Stumpo alla fisarmonica.

Nei successivi incontrisaranno ospiti a “I concerti nel foyer”la giovanissima Alessia Labate, reduce dalle partecipazioni alla trasmissione televisiva Mediaset “Io canto”, con i brani più significativi della sua esperienza artistica (18 febbraio), la crotonese Dorotea Li Causi, vincitrice del premio della critica “Mia Martini” 2013, e la sua chitarra (11 marzo), l’ensamble coraleGospel’s Time in “Total Praise” (18 marzo) e la coppia Luigi Marino-Noemi Caruso, compositore lui, danzatrice lei, in una performance di musica e teatro (25 marzo). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.00.

Giunto alla terza annualità, il progetto di residenza “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana” è affidato alle compagnie Rossosimona e Libero Teatro; si avvale del partenariato del comune di Rende e delle collaborazioni con il corso di laurea in DAMS, con il CAMS (Centro Arti Musiche e Spettacolo) e l’Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione dell’Università della Calabria.

La programmazione completa del 2014 verrà presentata alla stampa nelle prossime settimane.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top