Cultura&Spettacolo

Premio Nazionale “Castello D’oro”: al via la seconda edizione con Ornella Muti

ornella mutiDomani, alle ore 21, nella splendida cornice del Castello di Belvedere Marittimo, esordirà la seconda edizione del Premio Nazionale “Castello d’Oro”.

lL’ Evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Belvedere Marittimo (Cs), in particolare dall’Assessorato al Turismo e a cura del direttore artistico, Francesco Occhiuzzi, vedrà ospite la diva Ornella Muti, interprete cinematografica di spessore e musa di grandi registi come Scola e Monicelli. A lei verrà consegnato il premio “Castello D’oro” per la sezione cinema. 

Tra gli altri, per la sezione Musica verrà premiato il cantautore Dario Brunori. Compito della giuria tecnica individuare le personalità maggiormente di spessore che hanno fatto e stanno facendo onore al campo nel quale sono esperti.

Una serata che non dimentica la musica con il viaggio negli ever green della canzone italiana affidato alla voce del grande interprete Memo Remigi. Un vero e proprio talk-show, condotto da Francesco Occhiuzzi che ripercorrerà la vita di corte del Castello di Belvedere Marittimo. Fortezza angioina del XV secolo, fortificata nel periodo aragonese. Musica, video e performance animeranno il racconto tra verità e leggenda.MEMO REMIGI

Anche in questa seconda edizione il Premio Castello d’oro punterà i riflettori sull’impegno culturale, artistico, ambientale e sociale di grandi personalità del nostro territorio – spiega Occhiuzzi – Protagonista sarà il suggestivo Castello di Belvedere Marittimo. Racconteremo la vita di corte e ricostruiremo sul palco il salone dell’antico maniero. Sarà una serata ricca di sorprese e ospiti prestigiosi – e conclude – grazie alla sensibilità del Sindaco di Belvedere, Enrico Granata e alla disponibilità dell’Assessore al Turismo e Cultura Francesca Impieri, siamo riusciti a replicare un progetto di altissimo valore culturale”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com