Cultura&Spettacolo

Primafila, Simone Schettino in scena a Mormanno

Schettino

MORMANNO CS) –  Simone Schettino in “Il meglio di…” apre, sabato 22 dicembre alle ore 21.00 al Cine-Teatro Comunale di Mormanno, “Primafila”, la XVII  Rassegna di Teatro e Musica, organizzato dall’Associazione Culturale “Novecento Teatri”, con presidente Luisa Giannotti e direttore artistico, Benedetto Castriota.

Lo spettacolo consiste in un “one man show’, in cui Simone Schettino recita il meglio dei monologhi rappresentati negli ultimi tempi, con argomenti relativi alle problematiche generali che si trascinano da anni e mai risolte fino in fondo, inquadrate nell’attuale momento storico.

I disagi sono e restano uguali col passare del tempo, nel migliore dei casi cambia solo la natura del problema, la causa dello stato di necessità, e quasi sempre si agisce in modo molto approssimativo. Schettino esprime liberamente la propria opinione senza alcuna pretese di lanciare moniti o censure, quasi come une chiacchierata fra un gruppo di amici, tenendo ben presente che nessuno è depositario di verità assolute, e soprattutto evidenziando che la famosa tattica dello scaricabarile alla lunga non paga. Se è giusto attaccare i potenti quando lo meritano, diventa altresì doveroso fare un pò di introspezione per capire nel nostro piccolo quanto stiamo sbagliando, anche perchè con l’autoironia vengono e galla delle verità estremamente interessanti. D’altronde riconoscere i propri limiti è il primo passo obbligatorio per cercare di superarli. Il tutto naturalmente in chiave puramente comica.

BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA su www.ticketwebonline.com 

Per lo spettacolo di Simone Schettino, prevendita biglietti c/o Ufficio Turistico di Mormanno.  Ulteriori informazioni, potranno essere richiesti all’Associazione Culturale Novecento

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com