Primavera del Cinema Italiano, domani proiezione del video documentario “Cantieri-Urban Superstar show”

COSENZA – Nell’ambito de “La Primavera del Cinema Italiano” – VIII edizione, domani, alle ore 16.30, al Cinema San Nicola di Cosenza, appuntamento per la sezione “backstage” con il video documentario “Cantieri-Urban Superstar show” dei registi calabresi Ivana Russo e Mauro Nigro.

 Cantieri – Urban Superstar show  è una mostra-laboratorio che dal febbraio 2013 è costituita da cinque fra i più  importanti Street Artist (in realtà non sono solo questo, ma, come ben spiegato nel video, cosÏ i critici amano catalogarli) italiani che si ritrovano a Cosenza.cantieri

A seguire, al Cinema San Nicola, alle ore 18.15, tre capolavori  della cinematografia mondiale in collaborazione con la Cineteca di Bologna: “La grande illusione” di Jean Renoir; “La febbre dell’oro” di Charlie Chaplin e “Hiroshima mon amour” di Alain Resnais.

Attori e registi di fama nazionale e internazionale popoleranno le nove giornate, tra proiezioni di film, incontri- dibattiti, presentazioni di libri, concerti ed eventi glamour. Una full immersion nelle nuove tendenze del grande schermo.

Cosenza sarà lo scenario di una kermesse che si distingue per la sua originalità nel panorama nazionale: un festival con su due comode scarpe da tennis! L’inconfondibile logo che lancia un evento fuori dagli schemi e che promuove i nuovi talenti del cinema italiano, questa volta sotto il sole del Sud. Ad ideare la manifestazione l’Associazione culturale “Le Pleiadi”, il suo Presidente, Giuseppe Citrigno e il direttore artistico, Alessandro Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *