Primavera del Cinema Italiano, presentazione di “Discover Rome with James Bond”

discover rome with james bondCOSENZA – Sulle tracce di 007 a Roma. Anche senza Aston Martin. Oggi alle ore 18, al Retrò, in Piazza XI Settembre un aperitivo per presentare “Discover Rome with James Bond” l’instant book di Patrizia Feletig e Lapo Sagramoso. Una guida ai set romani di “Spectre” l’ultimo film della saga di 007 (nelle sale dal 5 novembre) interpretato da Daniel Craig. Un viaggio attraverso luoghi storici poco noti, segreti e scorci inediti della capitale corredato da illustrazioni originali.

Una presentazione animata dalla video proiezione delle illustrazioni e dagli scatti delle location del film più famoso della stagione.

A seguire, al Retrò per la sezione “Cinema e gusto” una degustazione di prodotti calabresi e sullo sfondo la proiezione del film cult di Marco Ferreri “La grande abbuffata”.

Inoltre, in programma nella terza giornata del festival, per la sezione “Set Italiani” presso il Cinema San Nicola alle ore 16.30, i documentari di Wilma Labate “Qualcosa di noi” e di Mario Canale “La passione e l’utopia”.

Attori e registi di fama nazionale e internazionale popoleranno le nove giornate, tra proiezioni di film, incontri- dibattiti, presentazioni di libri, concerti ed eventi glamour. Una full immersion nelle nuove tendenze del grande schermo.
Cosenza sarà lo scenario di una kermesse che si distingue per la sua originalità nel panorama nazionale: un festival con su due comode scarpe da tennis! L’inconfondibile logo che lancia un evento fuori dagli schemi e che promuove i nuovi talenti del cinema italiano, questa volta sotto il sole del Sud. Ad ideare la manifestazione l’Associazione culturale “Le Pleiadi”, il suo Presidente, Giuseppe Citrigno e il direttore artistico, Alessandro Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *