Proseguono gli appuntamenti di Art in progress

COSENZA – Un pubblico vasto e composito ha riempito il centro storico della città di Cosenza partecipando con viva attenzione alle prime giornate della seconda edizione di Art in Progress-Festival di Arte contemporanea, un progetto promosso da Provincia di Cosenza, in partneriato con Soprintendenza BSAE Calabria, Comune di Marano Principato con la collaborazione del Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza, il Parco Nazionale delle Sila e l’agenzia di formazione Euroform RFS.

Una settimana, quella appena trascorsa, ricca di contaminazioni culturali: incontri con artisti di levatura internazionale come Jim Avignon che si sono susseguiti alle performances di poesia sonora e musica contemporanea a cura del Conservatorio Giacomantonio di Cosenza in contemporanea all’apertura delle mostre : Urban Superstar e ARTE = VITA: ovvero, una vita vissuta ad arte.

Negli stessi giorni La città di Cosenza è stata invasa dalla portata emozionale de Le Canzoni Invisibili a cura di Lagash, già bassista dei Marlene Kuntz, e Sinatti e dalle fascinazioni delle parole dell’attrice Francesca Beggio che ha regalato la sua voce a I Sogni di Fellini.

Mentre restano visitabili le mostre in programma (basta consultare il sito www.artinprogress.it per info e dettagli), è fissata per Domenica 30 Giugno la prossima iniziativa del Festival.

Alle ore 19.30, presso la Galleria di Santa Chiara, il Peperoncino Jazz Festival interagisce con Art In Progress attraverso un concerto del virtuoso chitarrista Massimo Garritano accompagnato dalla voce di Velia Ricciardi.

Sul sito artinprogress.it è inoltre disponibile il bando di partecipazione per tutti gli artisti che vogliono partecipare alla prossima edizione del Premio Pandosia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *