Proseguono le Buone feste cosentine con musica, degustazioni e teatro

COSENZA – E’ slittata a giovedì prossimo, 13 dicembre, alle ore 10,00, l’inaugurazione del “Villaggio dei Bambini” che a causa delle avverse condizioni atmosferiche non è stato possibile allestire in vista della prevista inaugurazione di domani pomeriggio in Piazza dei Bruzi. Alla giornata inaugurale del Villaggio, parteciperanno anche i bambini di Mormanno, la città del Pollino duramente colpita dal sisma del 26 ottobre scorso ed alla quale la città di Cosenza ha inteso indirizzare, durante le manifestazioni dedicate al Natale, una significativa campagna di sensibilizzazione per la raccolta di fondi attivata dal Comune di Mormanno e da destinare agli interventi di ricostruzione.

Confermati gli altri appuntamenti di venerdì 7 dicembre, a partire dalla degustazione gratuita di cuddrurieddri alla Fiera dei sapori, nel primo tratto di viale Giacomo Mancini, a partire dalle ore 15,30.

Particolarmente ricco si presenta domani il cartellone di “Buone Feste cosentine” sul fronte dei concerti e dell’intrattenimento.

In Piazza XI settembre, alle ore 18,00, in programma il trio unplugged (chitarra, voce e pianoforte) di Francesca Guido. Alla stessa ora, in Piazza Kennedy, concerto di musica country degli “Arizona Band”. La passione per il volto più vero e affascinante del continente americano ha ispirato questo progetto musicale che propone brani di Johnny Cash, Elvis Presley, Creedence Clearwater Revival, Alan Jackson, Lynyrd Skynyrd, Albert Lee e Waylon Jennings.

Musica funky, pop e rythm and blues sono, invece, gli ingredienti del concerto dei “Fil Mama”, previsto in via Macallè, sempre alle 18,00.

Dalle ore 17,00, lungo corso Telesio, il cartellone di “Buone Feste cosentine” propone poi lo spettacolo teatrale itinerante “Natale in Carrozza”, a cura del Parco “Tommaso Campanella”, diretto da William Gatto.

Lo spettacolo comprende monologhi notturni e dialoghi poetici di attori illuminati dai bagliori delle più ammalianti rovine della storia; lusinghe improvvise sussurrate da un “cantastorie” giunto da un viaggio in carrozza con un sentimento desueto, racconti guidati negli angoli incantati della città di Cosenza.

L’itinerario prenderà le mosse da Piazza dei Valdesi.

Durante il percorso, il cantastorie, a bordo di una carrozza legata ad un cavallo, in compagnia di musicisti e di una ballerina, effettuerà un giro nei vari quartieri della Cosenza storica, toccando i luoghi più significativi della città antica: Piazza Piccola, Piazza Duomo, Piazza Parrasio, Piazza XV Marzo, Villa vecchia, per poi rifare l’itinerario a ritroso lungo corso Telesio per consentire ai viaggiatori di visitare le botteghe del corso. L’invito rivolto dal Parco “Tommaso Campanella” è a passeggiare spensieratamente nella “via dei mercanti”, “la via degli orefici” e” la giostra nuova”.

Alle ore 18,00, sempre in corso Telesio, prevista l’esibizione del Duo etno-folk Melody, formato da Noemi Guido e Maurizio Aloise, e arricchito dalla presenza di Fausto Guido, alle tastiere e alla fisarmonica.

Dalle 20,00 in poi, sia in Piazza Parrasio che lungo Corso Telesio, dj set con Nandino e Dj Kerò.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *