Cultura&Spettacolo

Pubblicata la graduatoria provvisoria degli eventi culturali

mario caligiuri

L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri informa dell’avvenuta pubblicazione in preinformazione sul sito www.regione.calabria.it della graduatoria provvisoria degli eventi per la promozione culturale finanziati con fondi europei.
“Abbiamo finanziato – dichiara Caligiuri attraverso un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta – 32 eventi di qualità utilizzando i fondi europei esclusivamente dedicati a progetti in grado di creare movimento turistico. Sono state sostenute  quelle attività organizzate sia da enti pubblici che da privati, che, nel corso degli anni, hanno già dimostrato una certa vitalità nel promuovere positivamente l’immagine e lo sviluppo economico della Calabria attraverso la cultura. Per evitare il rischio che le iniziative possano essere limitate e autoreferenziali – evidenzia infine l’assessore regionale -, dopo che la graduatoria diventerà definitiva, convocherò una riunione con tutti i beneficiari per uniformare sia i programmi che la comunicazione, integrandoli anche con la variegata e estesa offerta culturale regionale già presente in tutta la Calabria”.
Tra le iniziative individuate nella graduatoria figurano: la Varia di Palmi (che sta concorrendo per diventare patrimonio mondiale dell’umanità), la Primavera dei Teatri di Castrovillari promossa da Scena Verticale, il Festival Mediterraneo di Altomonte, il Festival internazionale di musica operistica Ruggero Leoncavallo di Montalto Uffugo, la stagione del Politeama di Catanzaro, il Festival delle Invasioni di Cosenza, il Premio letterario Parole nel Vento della provincia di Catanzaro, il Concorso della fotografia di Corigliano, l’arte di strada a Gerace, il Paleariza promosso nell’area grecanica. La graduatoria definitiva sarà presentata dall’assessore Caligiuri con un’apposita conferenza stampa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top