Cultura&Spettacolo

Quarta edizione di Saracinema Doc

SARACINEMADOC

SARACENA (Cs) – Al via la quarta edizione di SARACINEMA DOC, la rassegna del documentario creativo, che porterà sullo schermo dell’Auditorium degli Orti Mastromarchi, nel cuore della kasbah araba, dal prossimo VENERDÌ 27 LUGLIO 2012, ben 12 pellicole d’autore. Si parte con l’anteprima del nuovo documentario del regista calabrese Giuseppe GAGLIARDI, “MI MANCA RIVA” – Viaggio di un Collezionista di Figurine”. Ore 22, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Dalla proiezione di DIARIO DI UNO SCURO con l’incontro sul tema delle rappresentazioni criminali al quale parteciperà l’attore Carmine RECANO (SABATO 28), a quella dedicata al tema dell’anti-racket, con il documentario “METTERSI A POSTO, Pizzo a Palermo”, con la partecipazione, DOMENICA 29, del giornalista Danilo CHIRICO; da IL VALZER DELLO SECCHINO di Vito Palmieri a IL CORPO DELLE DONNE di Marco MALFI CHINDEMI, entrambe sullo schermo dell’Auditorium il prossimo 2 AGOSTO.

L’8 AGOSTO, mercoledì, sarà la volta di PINUCCIO LOVERO, SOGNO DI UNA MORTE DI MEZZA ESTATE del regista Pippo MEZZAPESA. VENERDÌ 10, sarà proiettato CIMAP, di Giovanni PIPERNO; il 16, LITTLE MISS CHINA di Riccardo CREMONA e CORDE di Marcello SANNINO; il 21 AGOSTO l’INFAME E SUO FRATELLO di Luigi Maria PEROTTI; il 26, ultima data, doppia proiezione di HAIR INDIA di Raffaele BRUNETTI e Marco Leopardi, e DIARIO DI UN CURATO DI MONTAGNA di Stefano SAVERIONI.

SARACINEMA DOC, la rassegna promossa dall’Associazione culturale UVIP e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Fondazione Libero BIZZARRI, arricchirà il calendario della 39°edizine di Saracena Paese del Moscato Passito.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top