Cultura&Spettacolo

Quinta Scenica a Milano per “Gli innamorati” di Goldoni

CASTROLIBERO (Cs) – La compagnia Quinta Scenica di Castrolibero (Cosenza) giovedì 26 novembre salirà sul prestigioso palcoscenico del Teatro Nuovo di Milano per interpretare “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, con la regia di Alessandro Chiappetta. Lo spettacolo è stato inserito nella rassegna pomeridiana, organizzata dal teatro, e Quinta Scenica è l’unica compagnia del centro sud scelta per la stagione 2015/2016.innamorati 2

Lo spettacolo, realizzato col contributo di Bcc Mediocrati, Maon e Pianeta Casa, ha debuttato lo scorso mese di febbraio e poi è stato messo in scena in diversi teatri della Regione. Ha partecipato al premio Ausonia, rassegna interregionale di teatro svoltasi a Corigliano la scorsa estate, dove Marilena Morabito, per il ruolo di Eugenia, ha ottenuto il premio come migliore attrice protagonista ed Emanuela Gaudio, per il ruolo di Lisetta, quello di migliore attrice caratterista.

In un momento in cui vi è un particolare fermento del teatro amatoriale, in Calabria e non solo, essere stati chiamati in un teatro così importante, per Quinta Scenica è sicuramente un motivo di grande soddisfazione e di grande stimolo per il futuro.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com