Cultura&Spettacolo

Reggio a braccia aperte pronta ad accogliere Claudio Baglioni

REGGIO CALABRIA – Dopo la pausa invernale, il tour di Claudio Baglioni “Al Centro” è pronto a riprendere il suo viaggio per l’Italia attraverso una serie di imperdibili appuntamenti che hanno già tutte le carte in regola per fare il “bis” del trionfo di una prima parte, forte di oltre 250mila spettatori in 31 show.

Tra queste nuove tappe di sarà anche Reggio Calabria che ospiterà il tour per ben due date, il 26 e il 27 marzo al PalaCalafiore, viste le grandi richieste, organizzate dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. Anche a Reggio Calabria il palco sarà allestito al centro, con il pubblico disposto a 360 gradi tutto intorno per una grande festa durante la quale si percorreranno i 50 anni di grande musica del cantautore, attraverso una scaletta mozzafiato che comprenderà tutti i suoi più grandi successi, in ordine cronologico.

Mezzo secolo di musica, con oltre 60 milioni di copie vendute, per una carriera unica che ha saputo abbracciare una generazione dopo l’altra.

Dal pop melodico e raffinato, al rock, alla canzone d’autore, al jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live, Baglioni ha seguito anche la storia del nostro Paese attraverso il suo linguaggio, il suo costume e la sua cultura, per tornare oggi con uno straordinario viaggio a cavallo degli anni e delle canzoni che lo hanno fatto e continuano a farlo amare.
“Al Centro” – prodotto e organizzato da F&P Group – non celebra solo i 50 anni del rapporto tra Claudio Baglioni, la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com