Reggio Calabria, Ruggero Pegna e David Zard presentano “Romeo & Giulietta – ama e cambia il mondo”

REGGIO CALABRIA – Si è tenuta questa mattina, nel palazzo della provincia di Reggio Calabria, la conferenza stampa di presentazione dell’opera moderna popolare “Romeo & Giulietta – ama e cambia il mondo” , con il celebre produttore israeliano David Zard e il promoter Ruggero Pegna.
Quattro repliche in due giorni, due mattutine per gli studenti delle scuole (alle 10:30) e due serali (alle 21:00) rispettivamente il 5 e 6 febbraio, sperando di poter soddisfare le richieste del pubblico calabrese, ansioso di assistere a grandi eventi di questa levatura. Dopo “I promessi sposi”, dunque, un altro grande musical italiano sbarca a Reggio Calabria. David Zard lo ha definito un “super-spettacolo” e “un’opera ben riuscita”: il cast, le musiche, le scenografie, le maestranze, contribuiranno a rendere magica ogni replica.IMG_20160118_153029
Grande attesa del pubblico reggino e calabrese per questo evento, che dalle premesse si preannuncia un sold-out, che riprende la storia d’amore più nota della letteratura e la rende contemporanea, fruibile al grande pubblico. Questo musical ha già vinto quattro premi agli Oscar del Musical 2015, rispettivamente Migliori coreografie (Veronica Peparini), Migliori Costumi (Fréderic Olivier), Miglior spettacolo (David e Clemente Zard) e Spettacolo più votato dal web.
Le due date di Reggio Calabria daranno l’avvio alla manifestazione “Fatti di Musica” 2016, promossa da Ruggero Pegna, e concluderanno la tournée italiana di “Romeo e Giulietta”.
David Zard, già produttore di grandi spettacoli con una carriera infinita – ha portato in Italia artisti del calibro dei Rolling Stones e di David Bowie, recentemente scomparso – sfida così il pubblico: “se qualcuno uscito dallo spettacolo avrà il coraggio di dirmi in faccia che non gli è piaciuto rimborserò il prezzo del biglietto”, ha detto scherzosamente, ma convinto che nessuno potrà smentire il grande valore di questo spettacolo.
“Quando parlo dello spettacolo mi viene un nodo alla gola – ha concluso Zard parlando delle emozioni che prova ad ogni replica – mi sembra di viverla la storia. Le musiche sono magnifiche, ma soprattutto i ragazzi, tutti giovanissimi, interpretano personaggi della loro età, Giulietta ha l’età di Giulietta, Romeo ha l’età di Romeo, e ci fa sempre più sensazione quando muore un giovane”.
L’opera ha avuto repliche in tutta Europa, sempre rigorosamente in lingua italiana, e troverà tra il suo pubblico studentesco a Reggio anche ben 800 studenti del liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di cui oggi era presente una rappresentanza dei ragazzi del Laboratorio Teatrale. Ruggero Pegna spera di poter portare in Calabria anche Notre Dame de Paris nel 2017, in tour prossimamente con il cast originale, anche questo prodotto da David Zard.

Roberta Parisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *