Cultura&Spettacolo

RENDANO OFF: Teatro all’Aperto in Piazza XV Marzo

rendano

rendano COSENZA – Si inaugura domani, 5 settembre, alle ore 21.00, la rassegna “Rendano Off” che propone cinque serate di teatro all’aperto, in piazza XV marzo, dinanzi allo storico teatro di tradizione cosentino.

Fino al 9 settembre, “Rendano Off “ presenta una serie di proposte teatrali di compagnie calabresi accanto ad altre di respiro nazionale, tutte sotto il comune denominatore del tema della legalità, nelle sue diverse sfaccettature,  al quale l’ideatrice ed organizzatrice Isabel Russinova, ha voluto si ispirasse la rassegna.

Rompe il ghiaccio la compagnia “Gioco di Dame” con la performance-spettacolo “Linee di città…profili di donna”, scritta e diretta da Monica Rovito che ne è anche interprete insieme ad altre due attrici, Marisa Casciaro e Giada Grandinetti. Tre   donne che, attraverso i loro racconti, disegnano una città in equilibrio tra il reale e l’ideale.

Giovedì 6 settembre ore 21 verrà rappresentato “Lasciateci almeno la notte”,  monologo dall’immaginario poetico di un ciclotimico, scritto e interpretato da Piero Zucaro, autore, attore non-professionista e operatore culturale, vive da molti anni a Cosenza dove ha fondato e coordina l’associazione culturale Ottavomiglio Laboratorio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top