Ritorna Assaggi di Cinema, Rassegna di Corti made in Calabria

assaggi di cinemaCOSENZA – Mercoledì 9 e giovedi 10 dicembre, alle ore 21, nella splendida cornice della Sala Quintieri del Teatro Rendano, esordirà la seconda edizione della Rassegna di cortometraggi “Assaggi di Cinema” Cosenza 2015.
Evento patrocinato dall’Amministrazione comunale di Cosenza, organizzato dall’associazione culturale IDEA e dal curatore Andrea Solano.
Due serate, il 9 e il 10 dicembre, per promuovere il cinema e il talento di giovani registi e interpreti calabresi.
Ospiti della rassegna: Gianvito Casadonte, dir. Artistico del Magna Grecia Film Festival; Giacomo Battaglia, dir. Artistico del PIFF; il regista Giovanni Sole; il docente in tecniche di post produzione cinematografica, Gianfranco Confessore; l’attore di “Anime nere” Costantino Comito; l’associazione culturale Prometeo 88 del film “Ciccilla”; i videomakers: Fabrizio Nucci, Nicola Rovito ed Enzo Carone.
In programma: la proiezione dei cortometraggi e a seguire un talk- show con i direttori artistici, gli autori, i registi e gli interpreti delle produzioni. A condurre le interviste la giornalista Raffaella Salamina. A dare il loro prezioso contributo le band SingSwing e Soul Pains.
Una rassegna che non dimentica il gusto! Le proiezioni dei corti, infatti, saranno introdotte da un delizioso momento di degustazione di prodotti made in Calabria.
“La seconda edizione della nostra rassegna punterà nuovamente i riflettori sulle produzioni cinematografiche calabresi – spiega Andrea Solano – Protagoniste saranno le opere di giovani registi. Senza dimenticare il ruolo fondamentale che occupano i festival per la promozione del cinema sul territorio. Racconteremo la genesi dei prodotti cinematografici, i traguardi raggiunti e le aspirazioni dei nostri talenti locali – e conclude – Cinema ma anche il buon cibo calabrese. Assaggi di cinema punta a creare un appuntamento all’insegna della convivialità. Grazie alla sensibilità del Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, del Vicesindaco Luciano Vigna, dell’assessore alla comunicazione e spettacolo Rosaria Succurro, proporremo anche quest’anno un progetto che dà spazio alle nuove energie locali e di alto spessore culturale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *