Cultura&Spettacolo

Ritorna l’edizione di “Ad alto volume”

AD ALTO VOLUME 2 2013 24x50COSENZA – Si era chiusa con Nunzio Galantino, stretto collaboratore di Papa Francesco e segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, l’ultima edizione de Ad alto volume, l’iniziativa ideata da Salvatore Magarò ed organizzata dall’Associazione culturale “Più di Cento – Tana per la legalità”.
Il presule aveva presentato al pubblico il suo libro Abitare le parole.
La manifestazione torna a Castiglione Cosentino in Piazza Matteotti, nel cuore del centro storico. Questa volta sarà articolata in due serate.
Si comincia lunedì 7 settembre. Dopo i saluti del sindaco di Castiglione Cosentino Dora Lio, del sindaco di San Pietro in Guarano Francesco Cozza, della presidente della Pro Loco Mariangela Sicilia sarà presentato il volume “Lettere meridiane – cento libri per conoscere la Calabria”, di Francesco Bevilacqua. Interverrà l’autore, intervistato dal giornalista Gianfranco Manfredi.
Parteciperanno inoltre il docente universitario Renato Guzzardi e Carlo Lio, ex assessore regionale della Lombardia, originario di Castiglione Cosentino.
Gli intervalli musicali saranno curati dal giovane fisarmonicista Mario Piluso.
La rassegna si concluderà il giorno successivo, martedì 8 settembre con l’intervento di Massimiliano Capalbo che, sollecitato dalle domande del giornalista Armando Acri, presenterà il suo libro “La terra dei recinti – Perché il Sud Italia non riesce a trasformare in valore le risorse che possiede e come può farlo”.
Contribuiranno alla discussione Maurizio Nicolai, direttore del Centro Studi Ecoteam di Bruxelles, Nicola Bloise, presidente dell’Associazione Il Nibbio di Morano Calabro e l’imprenditore Guerino Preite. Intrattenimento musicale pianoforte e voce a cura del M° Giuseppe Fusaro e del soprano Alessandra Bevilcqua, dell’Istituto Musicale Donizetti di Mirto Crosia.
Entrambe le pubblicazioni sono edite da Rubbettino.
Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 20.45. In caso di avverse condizioni atmosferiche le iniziative saranno ospitate nei locali del Frantoio dei Saperi di Castiglione Cosentino.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com