Cultura&Spettacolo

Rivive nell’antico borgo di Magli l’arte del presepe artistico

MAGLI – CASALI DEL MANCO (CS) -L’arte del presepe artistico rivivrà nell’antico borgo di Magli, nel comune di Casali del Manco. Un territorio che racchiude un grande patrimonio storico che guarda con attenzione alle tradizioni e alle nuove generazioni. Lo scopo della manifestazione è quello di far rivivere il borgo coinvolgendo la popolazione e attirando i visitatori che saranno immersi nelle antiche e suggestive atmosfere tipiche del presepe.

I prossimi 7, 8 e 9 dicembre, diverse le iniziative in programma, da percorsi storici, artistici ed enogastronomici alla scoperta del borgo, dall’allestimento di laboratori culturali con il coinvolgimento degli studenti, alle musiche popolari che allieteranno le tre serate.

«La rilevanza dell’iniziativa – si legge in una nota – è nel coniugare antico e moderno, stimolare la curiosità di residenti e forestieri che avranno l’opportunità di un viaggio nel tempo, sperimentando nostalgia, emozioni, conoscenza di quel secolo breve che ha lasciato tracce evidenti, di luoghi che nascondono opportunità per il futuro. Nel progetto sarà coinvolta l’intera cittadinanza, sarà l’occasione per ognuno di riannodare i fili della propria storia e riaffermare l’orgoglio dell’appartenenza».

 

Fonte foto https://www.becrowdy.com/magli-presepi-e-tradizioni

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com