Cultura&Spettacolo

Sere d’estate a Spezzano Albanese

Spezzano-Albanese_Santuario_Madonna_delle_Grazie

SPEZZANO ALBANESE (CS) – E’ ricca di appuntamenti l’estate 2018 di Spezzano Albanese che, da oltre un mese, offre eventi di vario genere alla comunità. Di questo è molto soddisfatto il consigliere con delega al Turismo, Spettacolo e Marketing, Giuseppe Gazzarano, che da tempo lavora incessantemente allo sviluppo del Territorio attraverso la promozione e la messa in rete degli attrattori identitari del borgo arbëresh. In tal senso Gazzarano tiene a sottolineare l’importanza degli eventi sia per l’immagine del Territorio che per i benefici all’intero indotto economico.

Nasce “Sere d’Estate”, un cartellone che annovera una serie di iniziative che spaziano dalla musica al teatro, passando per eventi culturali di vario genere fino ad appuntamenti di gastronomia, sport e manifestazioni dedicate ai più piccoli.

«Grazie al lavoro svolto nei mesi precedenti alla realizzazione del cartellone -dice Gazzarano-, attraverso il costituito Forum delle Associazioni (denominato “Energie per Spezzano Albanese”), è stato possibile realizzare manifestazioni di qualità. Per questo ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito con le loro proposte.

PROGRAMMA

“Sere d’Estate” è un cartellone variegato e per tutti i gusti. Dal 21 giugno a settembre tante sono le iniziative che arricchiranno di cultura, musica, colori e allegria tutte le zone del borgo. Fra queste mi piace ricordare la Festa della Musica, gli spettacoli di danza, i tornei sportivi, la rassegna teatrale con gli spettacoli del 21 e 31 luglio al teatro “V. Pesce”, il festival Global Welness del 28-29 luglio, la Festa dell’Emigrante del 4-5 agosto, “Spixana Rock Festival” il 6 agosto, il Festival dell’Identità Arbëreshe del 7-8 agosto, la Notte Bianca del 9 agosto, “Spezzano Albanese Folk Festival” del 16 agosto con i Parafonè, e tante altre iniziative. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Cartellone estivo, invito a partecipare e visitare Spezzano nelle “Sere d’Estate”».

Spezano albanese

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top