Settimana della Cultura calabrese, i programmi a partire dal 31 agosto

CAMIGNATELLO SILANO (CS) L’estate sta per finire ma i programmi culturali non si arrestano. Di seguito il programma del 31 agosto, inerente alla settimana della Cultura in Calabria.

unnamed (1)

Ore 10-13 PASSEGGIATE SILANE

canale di pietrafitta. Visita guidata alla Chiesa florense di San Martino di Giove, dove ha concluso la vita terrena Gioacchino da Fiore, a cura di Pasquale Lopetrone.

Ore 16.30-18.30 GIOCHI TRADIZIONALI

Come giocavano i nostri nonni, a cura dell’Accademia dei giochi tradizionali. Oggi utilizziamo le ruote: carri e cerchio (ruoddru).

Ore 18.30 AGOSTO, LIBRO MIO TI CONOSCO

• Presentazione del libro di Olimpia Regina, Squarci di Palestina. La Terrasanta appartiene a tutta la gente perché lì si è manifestato l’Onnipotente. Intervengono: il maestro Giovanni (Jonny) Girimonte, artista e scultore,Elvira Dodaro, vice presidente Cif Cosenza. Letture di alcuni brani, a cura della Compagnia teatrale DiciassetteBi – Carmelo Giordano e Vicky Macrì.

Ore 21.30 SUONI & VISIONI

Serata jazz. Presentazione del libro  di Amedeo Furfaro, Brutium graffiti. Jazz a Cosenza nel ’900. Intervengono: Raffaele Borretti, docente e musicista;Ugo Caruso, storico dello spettacolo; Francesco Stezzi, editor CJC; Maria Rosaria Spizzirri, vocalist, che eseguirà alcuni brani dal cd Formentera dream (Holly CJC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *