Cultura&Spettacolo

Settimana ricca di appuntamenti per il Piccolo Teatro Unical

Fortunato Cerlino

RENDE (CS) – Sarà una settimana intensa al Piccolo Teatro dell’Università della Calabria, sede della residenza teatrale “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana”.

Da lunedì 10 marzo e fino a sabato 15, in collaborazione con il Corso di laurea in Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e dei Media e con il Centro Arti Musica e Spettacolo (Cams), si terrà la seconda parte del laboratorio di drammaturgia per l’attore “Prospettiva Hamlet – The King”, a cura dell’attore-regista Fortunato Cerlino, protagonista della serie Sky Gomorra, in onda prossimamente.

“Scopo del laboratorio – spiega il docente – è esplorare la scrittura dell’Amleto dal punto di vista del movimento dell’attore, ripercorrendone necessità e sviluppi. L’attore, come l’autore, per scrivere la sua opera in movimento carnale emotivo, intellettuale e spirituale, deve rendere viva sulla sua pelle il testo attraverso un’analisi in grado di risvegliare in lui un bisogno espressivo e creativo”.

Per partecipare è necessario inviare cv e domanda di adesione all’indirizzo piccoloteatrodarte@gmail.com.

Dorotea Li Causi

Martedì 11 marzo, alle 21.00, il teatro di piazza Molicelle ospiterà il secondo appuntamento della rassegna musicale “I concerti nel foyer”. Dopo il successo di Alessia Labate arriva “Il colore del canto”, di e con Dorotea Li Causi, artista residente a Cutro che eseguirà, con la partecipazione del musicista Alessandro Cimino, brani di Mia Martini e Rosa Balisteri e canzoni in dialetto calabrese di cui è autrice di musica e testi, dando vita nel frattempo ad un’estemporanea di pittura. Dorotea Li Causi nell’agosto 2013 ha partecipato al premio Mia Martini a Bagnara Calabra vincendo il premio della critica con il brano intitolato “Vula vula”.

Giunto alla terza annualità, il progetto di residenza teatrale “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana” si avvale del partenariato del comune di Rende e delle collaborazioni con DAMS, CAMS (Centro Arti Musiche e Spettacolo) e Centro Residenziale dell’Università della Calabria.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com