Cultura&Spettacolo

Takadum Orchestra presenta il “Picchante Tour” Calabria 2013

al-teatro-italia-takadum-orchestra-T-Nin8r-L’energia travolgente della Takadum Orchestra attraverserà i festival calabri più popolari per presentare il nuovo album
“TakaDrom – Suoni al Confine” che delinea un vero viaggio tra “suoni al confine”,in cui ritmi e percussioni del mondo arabo incontrano le melodie del folklore greco, albanese, turco, armeno e italiano. E non mancheranno anche inedite sorprese! “TakaDrom – Suoni al Confine” è il secondo album della Takadum Orchestra in uscita nel mese di Febbraio 2013, distribuzione Egea Music.

Dopo l’uscita del primo disco l’orchestra ha allargato il proprio organico includendo violino, voce, chitarra e tromba; ciò ha ampliato le possibilità di ricerca e composizione dando vita a un nuovo lavoro che include brani dal folklore greco, albanese, italiano e da altri paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Il repertorio tradizionale è stato adattato al gusto e alle caratteristiche di un’orchestra di percussioni che suona strumenti e ritmiche del Nord Africa e del Vicino Oriente. Gli arrangiamenti, in questo modo, vivono di una loro freschezza e originalità frutto anche del continuo desiderio del gruppo di vivere sospesi tra amore per il folk e il desiderio di contaminazione.
Non mancano ovviamente alcune composizioni per sole percussioni dove ritmi e strumenti del mondo arabo coesistono e si fondono con quelli brasiliani e africani.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com