Cultura&Spettacolo

Teatro Anch’Io in scena con “Il Vitalizio” a Schiavonea di Corigliano

Il Vitalizio

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Nel cartellone degli appuntamenti estivi di Corigliano Rossano non poteva mancare il teatro in vernacolo.

A Schiavonea, presso il “Quadrato Compagna, è in programma infatti per martedì 13 agosto la rappresentazione Il Vitalizio ovvero Morte risiddireta mai vena”.

Commedia, in due atti, scritta e diretta dal regista Pinuccio Pellegrino e portata in scena dall’allegra brigata del “Teatro Anch’Io” con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in sinergia con Radio Calabria. Dopo il successo raccolto lo scorso 10 maggio, presso il “Metropol”, la navigata e veterana compagnia coriglianese è pronta per la consueta replica estiva. Nella kermesse stagionale, in effetti, il gruppo teatrale jonico risalirà sul palco per la gioia di tanti: specie di quei coriglianesi di ritorno per le vacanze nella propria terra natia. Sipario che si alzerà soprattutto per far trascorrere agli spettatori qualche ora di spensierato divertimento.

Intrisa di ilarità, l’opera ha nel suo canovaccio spunti di moralità attraverso usi e costumi della modernità.

Il tutto accordato in salsa coriglianese per una commedia esilarante e composta da una serie di peripezie. Trama sarcastica ma con spunti di riflessione su comportamenti e abitudini. Tra gli attori del Teatro Anch’Io come da consuetudine attese le interpretazioni di Giuseppe Iannini, Enzo Lauria, Tonino Suma, Valeria Pellegrino, senza dimenticare il resto del cast. Scenografia di Giuseppe Rose, costumi e arredamenti a cura dell’associazione e direzione di scena di S. Fusaro e T. Montillo. Compagnia composta da tanti altri protagonisti, tra giovani eesperti, che con dovere, inventiva e vivacità, sapranno sfoderare ancora una volta un’esibizione di tutto rispetto. Appuntamento assolutamente da non perdere, martedì 13 Agosto alle 21:30, e con i tagliandi acquistabili a 7 euro sia in prevendita al 338.3001114 che direttamente al botteghino, nella stessa sera, all’ingresso del “Quadrato Compagna”. Per i bambini ingresso gratuito.

C.F.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com