Teatro Rossosimona, nuovi spettacoli a Cosenza, Gioiosa e Crotone

RENDE (CS) – Risvolti positivi per la recente attività della compagnia Teatro Rossosimona diretta da Lindo Nudo. Nuove repliche per “Iqbal, un’altra storia piccina”, lo spettacolo di teatro, danza e canto prodotto dalla compagnia Rossosimona che racconta la storia del piccolo Iqbal Masih, venduto a 4 anni dal padre ad un mercante di tappeti per ripagare un debito.

Per i matinée del teatro “Gioiosa” di Gioiosa Jonica, l’appuntamento con la pièce scritta, diretta e interpretata da Luigi Marino con Noemi Caruso e Arianna Luci, è per mercoledì 16 e giovedì 17 novembre alle ore 10.30.

Domenica 20 novembre, invece, al teatro dell’Acquario di Cosenza, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la messa in scena di “Iqbal” precederà l’intervento a tema di Emanuela De Cicco, responsabile di Unicef Italia.

Nuova data anche per la presentazione del libro “’U Principìcchiu”, versione integrale del celebre testo di Antoine de Saint-Exupéry, tradotto in dialetto calabrese dal direttore artistico di Teatro Rossosimona Lindo Nudo, già autore di due messe in scena – nel 2002 e nel 2005 – dell’opera fra le più lette e vendute nella storia letteraria.

La versione calabrese di Nudo, preceduta da una riduzione teatrale presentata a maggio scorso al Piccolo Teatro dell’Università della Calabria, si avvantaggia della partecipata prefazione dell’amico Peppino Mazzotta, noto interprete di fiction televisive, cinema e teatro.

Edito da Rubbettino, “‘U Principìcchiu” verrà presentato sabato 19 novembre alle ore 18 presso la libreria Cerrelli di Crotone. L’incontro alternerà momenti di dibattito e lettura su sottofondo musicale dal vivo, grazie agli interventi dello stesso Nudo e del musicista Giuseppe Oliveto. Con l’autore dialogheranno Bruno Palermo e Menella Cosentino. Parte dei proventi del libro saranno devoluti all’associazione “La Terra di Piero”, a sostegno dei progetti attualmente in corso nella Repubblica Centroafricana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *