Cultura&Spettacolo

“Terra di Piero” e associazione “G. Rodari”, uno spettacolo per i bambini dell’Africa

Terra di Piero

COSENZA  – La Terra di Piero e l’Associazione Infanzia adolescenza “G. Rodari” domani, alle 10,30 all’interno del Parco Piero Romeo a Cosenza, terranno la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Le Lavannare” di Sergio Crocco, di scena al teatro Rendano mercoledì 26 aprile alle ore 10,00. Saranno trenta studenti delle elementari e delle medie a recitare sul palco insieme ad alcuni attori ormai storici di “Conzativicci”, lo spettacolo record di incassi e campione di solidarietà.

La parola d’ordine è ancora solidarietà. Alla quale si aggiungono condivisione e collaborazione. Due parole che animano il sodalizio tra l’associazione Terra di Piero e l’Associazione Infanzia adolescenza “G. Rodari” che promuove e sostiene il progetto Pamoja /Insieme per la Tanzania ideato e organizzato dagli amici della Terra di Piero. Il costo del biglietto dello spettacolo è di 5 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto per la realizzazione del progetto Pamoja/Insieme per la Tanzania.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Sergio Crocco, presidente dell’associazione Terra di Piero e Monica Zinno, presidente dell’associazione Infanzia Adolescenza “G. Rodari” illustreranno il senso e la direzione di una collaborazione in grado di coinvolgere le giovani generazioni cosentine in progetti di solidarietà e inclusione.

Il progetto Pamoja è partito il 30 ottobre 2016. Il presidente della Terra di Piero, Sergio Crocco e gli altri volontari porteranno medicinali, materiale scolastico e riserve alimentari per la struttura per bambini disabili Sambamba. Un progetto solidale grazie al quale sarà costruito un parco giochi inclusivo, gemello del Parco Piero Romeo, all’esterno della scuola primaria di Ipogolo, dove si trovano due classi con alunni disabili.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top