Cultura&Spettacolo

Tornano le fiabe di Alessandro Cofone. Domenica la presentazione di “Incanto”

ACRI (CS) – Il prossimo 17 Novembre, alle ore 17,30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) è in programma la presentazione del libro Incanto – storie nascoste tra le stelle“, raccolta di fiabe scritta da Alessandro Cofone ed edita da Scatole Parlanti.

Cofone, giovane autore acrese alla sua seconda “fatica letteraria” (la prima fu “Mentre dormi”, ndr), racconta nel più classico dello stile fiabesco  avventure di gnomi, elfi, giocattoli magici e soprattutto di stelle.

Ma cosa succede quando di notte si accendono le luci in cielo? Questa domanda è l’incipit di Incanto; un viaggio magico che porterà il lettore a vivere fantastiche avventure.  I protagonisti di queste storie sfideranno il mondo e le intemperie della vita per riscoprire anche se stessi. Luoghi fatati dove un leone scoprirà il cuore di una rosa e una rosa il cuore di un leone, dove un amore lungo duecento anni farà tacere il cuore “d’incanto”.

«Attraverso le fiabe mi piace riscoprire la realtà – dice l’autore – perché ci può essere della magia anche nel quotidiano. Una chiave di lettura, quello della fiaba, che ridisegna il mondo con gli occhi di un bambino per riscoprirne genuinità e purezza».

Alla presentazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Acri e in collaborazione con l’Associazione “La scatola delle idee”, interverranno Mario Bonacci assessore alla cultura del Comune di Acri, Giulia Forte, musicoterapista e psicomotricista, ed Emanuela Cassavia, psicoterapeuta.

Modera la giornalista Andreina Morrone (ottoetrenta.it).

L’appuntamento è dunque per domenica prossima per rivivere insieme l’incanto sempre magico del “C’era una volta”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com