Cultura&Spettacolo

“Tra Le Note e Le Stelle”, tutto pronto per la prima edizione

CASSANO ALLO JONIO (CS) –  Nei giorni 07/08/09/ settembre 2018 si terrà la prima edizione de “ Tra Le Note e Le Stelle” a Cassano Allo Ionio presso il Santuario Abbazia Madonna Della Catena.Una Rassegna di giovani – Ensemble e cori – in un viaggio itinerante sotto il cielo di Cassano,a cura dell’Associazione musicale” The Voice of soul “.

Patrocinato dall’Associazione musicale The Voice of soul e dalla Diocesi di Cassano all’Ionio. L’amore per la musica e per il proprio territorio ha portato la neo-associazione a promuovere una manifestazione musicale presso il Santuario dove sarà arricchita da una Masterclass e laboratorio di canto con il grande soprano Rosaria Buscemi . L’artista originaria di Spezzano Albanese si esibirà con il “Bel canto ”.Sarà emozionante far conoscere al paese la tradizione musicale italiana da un esteta eccezionale.

Il coro The voice of Soul nasce nella culla dell’ Eiano dall’iniziativa spontanea di Suor Caterina Croci con un gruppo di giovani cassanesi con l’intento di promuovere, diffondere e annunciare il vangelo e i valori etici della vita attraverso l’arte della musica.

La direzione del coro è affidata alla giovane Elvira Roberta Gaetani, con il supporto di altri musicisti provenienti dal Conservatorio di Cosenza di Musica “Stanislao Giacomantonio”. Il coro, oggi divenuto Associazione musicale, con presidente Sr. Caterina Croci è affiancato dalla guida spirituale di Don Annunziato Laitano. Le notti stellate di inizio settembre ospiteranno, nei luoghi dell’Abbazia, musicisti, cori ed ensemble, che accompagneranno lo spettatore in un viaggio itinerante alla scoperta del luogo e dei talenti che si esibiranno. La manifestazione “Tra le note e le stelle” si concluderà con la serata di gala, concerto del soprano Rosaria Buscemi e degli allievi che parteciperanno alla sua Masterclass.
Anna Maria Schifino
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com