Cultura&Spettacolo

Tutto pronto per il premio letterario Caccuri

 

CACCURI (KR) – Come ormai tradizione, Il 2 gennaio 2016, a Caccuri (KR), nel nuovo Teatro del Centro Sociale, alle ore 18, si terrà la conferenza stampa per annunciare l’avvio del percorso di costruzione dell’ennesimo successo del Premio letterario Caccuri. Cattura di schermata (20)
Il Premio letterario Caccuri (ormai più che consolidato contest di saggistica, tra i più prestigiosi della Penisola) accompagnerà questo incontro ad un evento di grande interesse culturale, come ogni “varo” di ciascuna edizione, con la presenza di personaggi noti nel mondo della Cultura.
Negli scorsi anni, all’annuncio della nuova edizione della kermesse agostana (9 e 10 agosto), sono stati ospitati lo scrittore e giornalista Pino Aprile, il Magistrato Nicola Gratteri e da ultimo Gioacchino Criaco con la proiezione della versione integrale di “Anime nere”, pluripremiato lungometraggio.
Quest’anno tocca allo celebre scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, autore di best sellers tradotti in decine di Paesi nel mondo e che presenterà in questa occasione la sua ultima opera “Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone”, l’ultimo “caso” del suo Ispettore Lojacono, nella sua Napoli ed edito da Einaudi.
L’Autore a Caccuri dialogherà della sua opera, con la giornalista Livia Blasi, volto noto e amato in Rai Regione, già presente alla quarta edizione del Premio Caccuri.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com