Cultura&Spettacolo

Tutto pronto per l’evento InsideOFF a Lamezia Terme

“Nel preciso istante in cui l’obiettivo cessa di essere un semplice strumento e diventa un mezzo per svelare valori, passioni e vite di gente comune nasce InsideOFF.” E’ in questo modo che viene definito il progetto fotografico ideato da Riccardo Altieri in collaborazione con Antonio Renda e Raoul Ventura, giovani lametini che hanno voluto immortalare in 21 scatti oltre 40 persone che hanno partecipato entusiasti al progetto, mostrando ogni sfaccettatura della propria vita di fronte ad un obiettivo.

In una intervista esclusiva per Ottoetrenta.it, l’ideatore Riccardo ci ha spiegato: “Il nome InsideOFF nasce dal fatto che tutte le persone fotografate sono in qualche modo collegate all’ OFF Officine Sonore (un noto locale di Lamezia Terme, ndr). Abbiamo contattato questi amici che hanno voluto aprirci il loro mondo, facendosi fotografare nelle loro case, nella loro vita quotidiana o nei posti di lavoro. Questo ci ha permesso di immortalare i più svariati posti della città, anche i più intimi: aeroporto, palazzetto, teatro, parchi, uffici, bagni e perfino camere da letto!” – ci racconta entusiasta.
“Il nostro più grande desiderio è stato fin dal principio quello di coinvolgere quante più persone possibili, ma il tempo non ce lo ha permesso, dunque all’interno della nostra esposizione saranno presenti venti scatti, tutti realizzati in location strettamente collegate ai soggetti.

E’ quindi la volta dei ringraziamenti: “Ci teniamo a ringraziare particolarmente l’OFF Officine Sonore per la disponibilità mostrata di fronte al progetto e a Salvatore Perri che ci permetterà di esporre i nostri lavori il 5 Gennaio all’interno del Teatro Grandinetti in occasione della presentazione del progetto “Io mi racconto” del professor Antonio Perri. Chiaramente, un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa!

“Il nostro scopo è quello di coinvolgere tantissime persone, direttamente e indirettamente, offrendo alla città nuovi spunti, idee e punti di vista riguardo alla vita quotidiana e a tutto ciò che ci circonda in ogni istante!” – ci confessa infine Riccardo.

Una chicca in anteprima per i nostri lettori: “Durante i giorni dell’esposizione chiunque potrà votare le loro foto preferite! Ogni scatto, infatti, avrà un QR CODE allegato e basterà utilizzare una qualsiasi app QR CODE per smartphone per conteggiare il voto! E per chi non avesse l’app, metteremo a disposizione i nostri telefoni!”

Appuntamento dunque il 2-3-4 Gennaio presso l’ OFF Officine Sonore, via San Giovanni a Lamezia Terme e il 5 Gennaio al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme per la visione di questi scatti, di cui vi mostriamo il backstage in anteprima qui in basso.

Roberto Tarzia

   

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top