Cultura&Spettacolo

“Un mondo, molti mondi”. Al DAM serata interculturale sull’America Latina

Dam

RENDE (CS) – Il prossimo venerdì 6 dicembre alle ore 21:00 presso il DAM al Polifunzionale dell’Unical, l’Associazione culturale Entropia organizza l’evento “Un mondo, molti mondi”, serata interculturale con la partecipazione delle comunità Centro e Sudamericana del Campus. Protagonisti gli studenti internazionali provenienti da Messico, Cuba, Repubblica Dominicana, Venezuela, Ecuador, Brasile, Paraguay e Argentina. Attraverso racconti, canzoni, poesie e immagini viaggeremo lungo l’America centrale e meridionale, osservando luoghi e popoli con gli occhi di chi in quei posti è nato e cresciuto.

Prendendo spunto dall’attualità dei paesi latini, fatta di crisi e rivolte, e sentendo la necessità di approfondire la storia e la cultura dei paesi dai quali provengono tanti studenti Unical, con l’ausilio dei volontari del Servizio Civile Universale impegnati nel progetto “Studenti senza Frontiere”, l’Associazione Entropia ha coinvolto direttamente i ragazzi, incontrando il loro entusiasmo e la loro disponibilità nell’organizzazione condivisa dell’evento. 
Sarà una serata ricca di parole, suoni e suggestioni dal mondo latino. Attraverso l’arte e la socialità, avremo modo di confrontarci e crescere insieme, arricchendoci reciprocamente ed abbattendo le barriere linguistiche e culturali: questo è lo spirito di tutto il progetto “Studenti senza Frontiere”, che punta all’accoglienza e all’integrazione degli studenti internazionali. Dopo un anno di attività, il progetto è prossimo alla conclusione, ma l’Associazione guarda già con entusiasmo al futuro: la seconda annualità di “Studenti senza Frontiere” dovrebbe infatti partire a gennaio 2020.
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com