Unical, in corso la grande festa della “Settimana dello Sport”, tra musica e competizioni

ARCAVACATA DI RENDE (CS) – Continua la Settimana dello Sport presso gli impianti sportivi dell’Università della Calabria. Tanti i tornei in programma rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, alcuni già svoltesi tra ieri, martedì 24, e oggi. Le prime due giornate hanno visto prevalere il Liceo Scientifico “B. Scorza” per quel che riguarda il torneo 3vs3 di basket, mentre per quanto riguarda la pallavolo, il traingolare di oggi ha visto la partecipazione delle squadre maschili e femminili dell’IIS “E. Majorana” di Girifalco e quelle maschili dell’IIS di San Marco Argentano. A distinguersi, però, è stata la squadra femminile di Girifalco.

Molte anche le dimostrazioni pratiche di Taekwondo, Fit&Box, Judo, Lotta, Aikido e pugilato ed entusiasta anche la partecipazione alle lezioni all’aperto di GAG e Zumba e per il torneo di calcio “Unicaliga”. È previsto, invece, per domani alle 18,30 il torneo di basket 3vs3 che vedrà sfidarsi studenti e dipendenti dell’Unical ed esterni. In programma sempre per domani anche le premiazioni delle squadre del CUS, contraddistintesi nella stagione agonistica nazionale. Presiederanno il Magnifico Rettore, Gino Mirocle Crisci, e il Sindaco di Rende, Marcello Manna, oltre al presidente del CUS Franco Violo.

Oltre allo sport, non mancherà il divertimento musicale: dalle 21,30 in scena i concerti live del “CUS Cosenza Party”. Saliranno sul palco i Monday Mornings e la Banda Destino Zero e che proseguirà poi con il DJ Set by Domix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *