Imprese

A Rosarno dall’8 all’11 febbraio il “Week end delle Clementine”

ROSARNO (RC) – Al via dall’8 all’11 febbraio prossimi il Week end delle Clementine e il Clementine Day, previsto per sabato, 9 febbraio, promossi dall’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Reggio Calabria e dall’associazione ”Calabria & Calabresi”.

”L’iniziativa vuole attirare l’attenzione su un prodotto tipico la cui ottima qualità viene riconosciuta dalla grande distribuzione italiana in genere” sostiene Gaetano Rao, assessore all’agricoltura e produttore agricolo. ”Nonostante la crisi e le note problematiche sociali connesse all’agrumicoltura della Piana di Rosarno” – prosegue l’assessore Rao – ”il clementine ottenuto dagli agrumeti della Piana e della Locride puo’ costituire un valido prodotto a sostegno del reddito agricolo provinciale”.

Si inizia Venerdi’ 8 con ”Clementine a scuola” in cui gli allievi della scuola media di Rosarno si recheranno in visita guidata agli stabilimenti di lavorazione degli agrumi.

Sabato 9 sara’ la volta del ”Clementine Day”: all’Hotel Vittoria si terra’ il talk-show condotto da Anna Aloi e successivamente il cooking-show a cura dello chef Enzo Cannatà. Domenica, infine, ”Clementine in tour”, al fine di coinvolgere anche il comparto turistico legato all’agricoltura e alle tipicità: visita guidata ai ”luoghi del clementine” e gli stabilimenti di lavorazione, pranzo tipico a tema e visita agli scavi archeologici di Rosarno, l’antica Medma.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com