Imprese

A San Lucido (Cs) la prima isola della Bottega Italiana in Calabria

COSENZA – E’ stata inaugurata a San Lucido (Cs) nel supermercato Primavera Società Coop. affiliato Despar la prima isola della Bottega Italiana in Calabria.

Una ulteriore tipologia di vendita diretta delle produzioni della filiera delle aziende agricole ed agroalimentari della regione, che va ad arricchire il “bouquet “ delle varie forme di vendita del prodotto 100% italiano portato avanti dalla Coldiretti con il progetto Campagna Amica.

In un appropriato spazio (isola), evidenziato da una adeguata comunicazione, in questo periodo anche i turisti potranno scegliere tra il meglio della produzione agricola e agroalimentare calabrese con prodotti della zootecnia proposti dal “consorzio filiera carni Calabria”, con le eccellenze che vanno dall’olio, all’ortofrutta, formaggi, salumi e tanto altro.

L’”Isola della Bottega Italiana” nasce dall’idea di creare delle oasi, all’interno di punti vendita già esistenti, nelle quali vengono trovano posto solo prodotti tipici locali che hanno come comune denominatore la qualità assicurata dalla serietà degli agricoltori e produttori che sono in grado di garantire genuinità e sicurezza, lungo l’intera filiera.

Print Friendly, PDF & Email





To Top