Imprese

Accordo per le piccole e medie imprese di turismo, servizi e commercio

REGGIO CALABRIA – BNL, Confesercenti e Cosvig hanno sottoscritto un accordo con l’obiettivo di sostenere il consolidamento e lo sviluppo delle piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio, del turismo e dei servizi.

Con questa accordo, BNL, Confesercenti e Cosvig puntano a favorire il miglioramento dell’efficienza e della competitività delle imprese, supportandole negli investimenti per immobilizzazioni materiali ed immateriali, nel mantenimento degli equilibri finanziari e nelle esigenze di innovazione ed internazionalizzazione.

A tale scopo, BNL ha destinato a questa partnership un miliardo di euro e mette a disposizione delle PMI soluzioni dedicate di finanziamento a medio lungo termine per supportare, ad esempio, programmi di investimento, innovazione e sviluppo, quali l’acquisto di nuovi impianti, macchinari ed attrezzature, adeguamento dei locali, spese per programmi di ricerca e sviluppo. Oltre a ciò, affidamenti a breve per soddisfare le esigenze di liquidità e di gestione del capitale circolante.

I finanziamenti sono supportati da garanzia diretta del “Fondo Centrale di Garanzia” permettendo così di agevolare ulteriormente l’accesso al credito.

Questo accordo, conferma ancora una volta l’attenzione e l’impegno della Confesercenti allo sviluppo dell’economia e delle imprese socie oltre al sostegno del lavoro quotidiano degli imprenditori per favorirne la loro crescita.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com