Imprese

I partecipanti all’MBA Unical iniziano lo stage aziendale

Rende (Cs) – Cinque mesi, ventuno settimane e seicento ore di lezione dopo, i diplomandi della prima edizione del Master in Business Administration dell’Unical, terminata (venerdì 14 giugno u.s.) la fase d’aula,  si apprestano ad iniziare il perfezionamento manageriale, attraverso l’esperienza dello stage aziendale che li impegnerà per altre cinquecento ore. A fine programma, pertanto, i neo-diplomati MBA avranno alle spalle 1100 ore di formazione tra aula e stage finale, oltre alle circa 400 ore di studio individuale necessarie alla preparazione e al superamento degli esami.

L’esperienza di stage rappresenta il completamento ideale nel percorso di crescita di futuri middle (e auspicabilmente anche top) manager, poiché durante i mesi di permanenza in azienda questi avranno l’opportunità di testare sul campo le evidenze, i concetti e i modelli appresi in aula.

Naturalmente, molto dipende dalla qualità delle imprese dove gli stageur matureranno l’esperienza post-aula di perfezionamento manageriale.

A tale proposito, le aziende che hanno offerto accettato di condividere con l’Unical l’esperienza di stage per il perfezionamento dei futuri MBA rappresentano il meglio delle attività produttive calabresi (e non solo) in quasi tutti i comparti dell’economia: dai servizi bancari alla grande distribuzione, dall’editoria all’agroalimentare, passando per i settori dell’arredamento, della consulenza e dei servizi alle imprese, dei serramenti e dell’automobilistico.

In dettaglio, oltre allo sponsor primario Banca Popolare del Mezzogiorno-BPER, tra le aziende partner dell’MBA Unical si annoverano: GIAS, Rubbettino, CRIF, Nielsen, Principia SGR, CalabriaInnova-Fincalabra, SIDIS/AZ Supermercati, COF, Colavolpe, Temamotori, Amarelli, EMMEpersiane e Casaè.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com