La Provincia di Catanzaro alla Bit di Milano

CATANZARO – La Provincia di Catanzaro è presente alla Borsa Internazionale del Turismo che ha aperto i battenti oggi a Milano e proseguirà fino al 17 febbraio.

Grazie al lavoro dell’assessore provinciale al Turismo tutti gli operatori del settore sono stati coinvolti nel fornire le proprie proposte di vacanza per rilanciare l’offerta turistica catanzarese. Questa sarà l’occasione anche per far conoscere al pubblico il portale dedicato al turismo della Provincia di Catanzaro.

In una prospettiva di rispetto dell’ambiente e diminuzione dei costi, grazie all’abbattimento del 85% del materiale cartaceo prodotto, e nella visione della generazione 2.0, completamente orientata verso il web ed i social network, nasce infatti la piattaforma www.turismoprovinciacatanzaro.com. Il sito-web, realizzato per invitare e accogliere i visitatori, propone informazioni sul territorio e sulla ricettività della Provincia di Catanzaro. L’offerta turistica risulta valorizzata a 360°: non solo strutture alberghiere ma anche enogastronomia, arte, cultura e discipline sportive all’aria aperta. Il portale, nell’ultimo anno, ha registrato un numero di visitatori pari a 10.754.

Nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo sono in programma due importanti appuntamenti turistico-culturali. Nella mattinata di sabato, all’interno dello stand della Regione Calabria, ci sarà un primo incontro con il direttore artistico del museo Marca, Alberto Fiz, per l’evento “L’Arte in Provincia: Marca-Parco della Biodiversità-Parco Scolacium”. Nel corso dell’incontro si parlerà delle attività realizzate dalla Provincia di Catanzaro nel campo dell’arte contemporanea: dalla rassegna Intersezioni al parco Scolacium alle esposizioni al Museo Marca, senza contare le prestigiose installazioni della mostra permanente del Parco Internazionale delle Sculture – Marca Open.

A seguire si terrà una seconda iniziativa con il critico d’arte, Vittorio Sgarbi, curatore dei festeggiamenti pretiani, durante la quale verrà tracciato il percorso delle iniziative previste per il IV centenario della nascita di Mattia Preti, il Cavaliere Calabrese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *