7 e 8 giugno: Palazzo delle Clarisse ospita l’evento “Sposidea”

Tempo di mare, di bagni, di sole, di vacanze e di …matrimoni! L’estate, si sa, è la stagione preferita dagli sposi. Complice il caldo, le belle giornate e la possibilità di godere di location immerse nel verde e nella natura, pare che la maggior parte delle coppie non voglia rinunciare proprio alla bella stagione come sfondo al giorno più bello. Così, reduci dall’ultimo successo ottenuto grazia all’evento Sposiamoci, organizzato qualche mese fa nella regale cornice del Teatro Rendano, l’agenzia Sim, coordinata da Giada e Selene Falcone, punta ad ottenere il bis proponendo un nuovo evento “Sposidea” destinato ad offrire a tutti i fidanzati pronti a convolare a nozze spunti, idee ma soprattutto contatti per rendere il “loro” giorno perfetto.  Ad ospitare l’evento, all’insegna delle eleganza e della raffinatezza, nelle giornate del 7 e dell’8 giugno, Palazzo delle Clarisse, ad Amantea.

La mostra rimarrà aperta nella giornata di sabato 7  dalle 11.00 alle 20.00 consentendo a tutti coloro che vorranno concludere lietamente la serata di godere di un’esclusiva cena allietati dallo spettacolo del cantastorie Nando Brusco, mentre domenica 8 si susseguiranno workshop, sfilate, aperitivi ed esibizioni musicali fino alle 21.00.

Nel corso della sfilata di abiti da sposa, verrà consegnato il premio cultura 2014 “Bronzi di Riace” a Gianvito Casadonte, esperto di cinema per Rai 1, ideatore e direttore artistico del “Magna Graecia Film Festival calabria” di Catanzaro. Laureato in arti e scienze dello spettacolo, nel 2008 ha collaborato col fratello Alessandro Casadonte alla produzione del cortometraggio documentaristico Vicino al Colosseo…c’è Monti, diretto da Mario Monicelli. Viene Premiato come personalità Europea 2013 in Campidoglio in occasione della 43°giornata d’europa. E’ direttore Artistico del Premio fondazione Mimmo Rotella. Ulteriore premio anche a Rosa Martirano, oggi affermata cantante jazz, debutta sulle scene come cantante d’opera e canta con altri jazzisti importanti al World Trade Center di New York. Qualche anno dopo, prende parte a Lamezia Terme, per Rai due, all’ “Omaggio a Mia Martini.

L’ingresso all’evento è, come sempre, gratuito.

 

Lia Giannini

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *