Allerta meteo in Calabria, scuole chiuse in molti centri

CATANZARO – E’ allerta arancione oggi sulla Calabria. Previste infatti nel corso della giornata forti precipitazioni e forti raffiche di vento che interesseranno soprattutto la zona jonica.

Non si placa dunque l’ondata di maltempo che già dalla scorsa settimana sta flagellando la nostra regione. L’allerta diramata dalla Protezione Civile Regionale ha portato molti sindaci del catanzarese, del reggino e anche di Vibo Valentia e Crotone a disporre l’ordinanza di chiusura delle scuole soprattutto nelle zone considerate più a rischio.

Scuole chiuse a Catanzaro città e in molti paesi della provincia

Non solo Sergio Abramo, primo cittadino del capoluogo calabrese ha disposto la chiusura delle scuole, ma che molti altri paesi: Satriano, Montepaone, Davoli, Guardavalle, Vallefiorita, Marcellinara, Borgia, Caraffa, Isca sullo Ionio, Badolato, San Sostene, Sersale, Andali, Settingiano, Cerva, Squillace, Simeri Crici, Chiaravalle, Gasperina.  Attività scolastiche sospese anche a Reggio Calabria e provincia, tra cui Caulonia, Bova, Taurianova, Marina di Gioiosa Ionica, Brancaleone. Niente  scuola anche a Crotone e in alcuni centri della provincia.  Per quanto riguarda la provincia di Vibo Valentia, chiuderanno le scuole di Serra San Bruno, Mongiana, Nardodipace, Fabrizia, Capistrano, Simbario, Vazzano e San Nicola da Crissa.

Le prefetture stanno monitorando la situazione del tempo già da ieri pomeriggio

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *