In Evidenza

Cassano allo Ionio, riunito il direttivo cittadino

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Giorno giovedì 17 ottobre a Cassano Ionio (CS), nella sede del PSDI di via G. Amendola, si è riunito il direttivo cittadino, alla presenza  del Presidente del Partito nonchè  Assessore comunale Luigi Garofalo e del Capogruppo e Consigliere Comunale  Gennaro Greco.

L’assemblea convocata dal Segretario cittadino Michele Guerrieri, ha avuto come tema innanzitutto, l’azione positiva  dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianni Papasso, degli interventi migliorativi portati avanti nel settore ambientale (bonifiche ambientali, pulizia del verde, interventi mirati in ambienti infestati) per dare maggior decoro al territorio, degli interventi  di urbanizzazione primaria, sui servizi di civiltà  come le reti idriche della Città, degli interventi sugli edifici scolastici (miglioramento e messa in sicurezza delle strutture scolastiche dei nostri alunni e bambini), sul  costante richiamo dell’attenzione mediatica e sulla  valorizzazione del  Parco archeologico degli Scavi di Sibari, sulle grotte di Sant’Angelo patrimonio culturale,  ma anche economico -occupazionale.

Si è discusso delle problematiche della Sanità locale (in termini  di  fatiscenza di alcuni locali dell’ex Ospedale e carenze di alcuni importanti  strumenti di diagnostica del poliambulatorio) , in vista  della presenza del Direttore Generale dell’ASP di Cosenza Dott. Scarpelli,  presso il Poliambulatorio dell’ASL n. 3, ospitato nei locali dell’ex Ospedale di Cassano (nei mesi scorsi già visitato dall’On. Carlo Guccione su sollecitazione dell’Assessore alla Sanità L. Garofalo).

Durante i lavori dell’Assemblea si è svolta anche la votazione e la  nomina di un nuovo membro del Direttivo, il Sig. Gigino Falbo con la carica di  ‘’Responsabile Agricoltura e Rapporti imprenditoriali’’ e la  votazione e approvazione all’unanimità  del Regolamento del PSDI ( definito ‘’Strumento Democratico’, redatto dal Responsabile degli Enti Locali del PSDI, Dott. Ferruccio La Padula).

La riunione si è conclusa  con il proposito di una nuova seduta dove incentreremo la discussione su idee progetto utili al miglioramento dell’azione amministrativa del nostro Comune. Nell’occasione verrà invitato anche il Sindaco e i responsabili tecnici del Comune, per una valutazione programmatica sulle proposte.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com