Calcio

ECCELLENZA: Avanza il Rende, pari per N. Gioiese, Acri e Guardavalle

Eccellenza Girone Calabrese, 12^ Giornata: 

CATONA CALCIO 1984 – F.C. CALCIO ACRI          0 – 0

Partita intensa e bella a Villa San Giovanni, seppur priva di gol, giocata da due buone squadre. L’Acri, che arrivava dalla striscia di 7 risultati positivi, parte subito bene con T. Maio che giunge davanti la porta del Catona ma invece di tirare in rete crossa dove non c’era nessuno compagno pronto a ricevere. Il Catona, che non si nasconde e affronta gli avversari a viso aperto,  è pericoloso punge invece con una punizione sbagliata da Fornello al 12’. L’attacco degli ospiti non sta a guardare e dopo pochi minuti ci prova con Riolo in avanti, che però non trovo però a sostenerlo né Maio né Longo.

Nel secondo tempo grande battaglia a centrocampo. Il Catona è più pericoloso in contropiede e rischia subito di portarsi in avanti al 6′. Altre occasioni da gol alla mezz’ora: Cormaci per il Catona tira alto e centra quasi la traversa, mentre Longo per gli ospiti si fa parare dal portiere di casa. Nei minuti finali Catona più incisivo in avanti alla ricerca del vantaggio, prima con un tiro del centrocampista G. Bonadio, parato da Marchese, poi  con Cormaci. 

La gara termina cosi in parità. Bravi i ragazzi del Catona che non sfigurano davanti al pubblico di casa e buona partita anche per l’Acri che si è saputa difendere con ordine. Pareggio tutto sommato giusto.

 

CASTROVILLARI – NUOVA GIOIESE  1 – 1

Gara equilibrata a Castrovillari con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo pochi minuti. Gli ispiti porò pareggiano a fine primo tempo con pascu. Nel secondo tempo meglio i padroni di casa che potevano passare in vantaggio con Cavatorti al 25′ e poi nel finale Con La canna.. Gara equilibrata, ma forse il Castrovillari di mister Nocera meritava la vittoria.

 

GUARDAVALLE – ISOLA CAPO RIZZUTO  1 – 1

Secondo pareggio consecutivo per il Guardavalle di mister Calabrese che pur rischiando contro l’Isola Capo Rizzuto rimane ancora l’unica squadra ad essere imbattuta in campionato.

 

SS. RENDE – SOVERATO V.  1 – 0

Partita poco brillante allo stadio “Lorenzon” con i padroni di casa che passano in vantaggio solo nel secondo tempo su rigore.

 

BRANCALEONE – BOCALE  0 – 1

ROCCELLA – SIDERNO 1911  6 – 0

SAN LUCIDO – SERSALE  3 – 2 

PAOLANA – SILANA  4 – 0 (Giocata ieri)

 

CLASSIFICA: N. Gioiese 29, Rende e Guardavalle 26, Calcio Acri 23, Roccella 18, Paolana e Isola C. Rizz. 17, Catona, Soverato e Bocale 16, Sersale 15, Silana 12, Castrovillari 10, San Lucido 8, Brancaleone e Siderno 6.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com