ECCELLENZA/ Carnevale:”Il San Lucido oggi non pervenuto, ma dopo Sersale non era facile ripetersi”

Al Comunale di Fuscaldo, per la 28^ Giornata del Campionato d’Eccellenza, l’F.c. Calcio Acri ha battuto oggi per una rete a zero (marcatore F. Longo) il San Lucido di Luigi Carnevale. La gara, che ha visto nettamente strameritare i rossoneri di Colle, ha di contro evidenziato la brutta prestazione della squadra “di casa”. A fine match ecco la delusione di mister Carnevale, contestato dai tifosi rossoblu.

MIster, da cosa è dipesa la deludente prestazione della squadra oggi?

L’ Acri oggi ha onorato il calcio. Non aveva nulla da perdere e in una delle poche azioni, perché riuscire a creare tre passaggi di fila su di un campo disastroso non era facile, è passata in vantaggio. La mia squadra non è prevenuta, ma sapevo che dopo una prestazione eccellente a Sersale non era facile ripetersi e, oltre tutto, quando ci aspetta la partita della vita, noi la sbagliamo sempre. È il limite caratteriale, di una squadra troppo giovane.

Con la sconfitta di oggi la salvezza è compromessa?

Speriamo ancora di poter evitare i play out e salvarci direttamente, ma per farlo dobbiamo fare 6 punti nelle ultime due gare.

Anche se priva di pedine importanti, oggi l’Acri ha meritato la vittoria. Come ha visto in campo la squadra di Colle?

Ho visto un Acri dinamico e voglioso,  giovane ma determinato.

Sulla contestazione di fine gara?

Siamo contestati dalla prima giornata, ormai quella non è più una novità. Ma la polemica oggi era verso il sottoscritto. Negli ultimi due anni abbiamo ottenuto la vittoria play-off il primo anno e la vittoria del campionato lo scorso anno. Ora è facile lamentarsi di una squadra che dell’Eccellenza ha solo il titolo.

In bocca al lupo “lupacchiotti” marini.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *