8@30 Style

Fashion Blogger: la Camera nazionale Giovani Fashion Designer premia Mariano Di Vaio

Di vaio 3Che la moda fosse mutata a favore di giovani generazioni e nuove tecnologie, lo sapevamo già da tempo. Che i più ricercati del momento fossero loro, i fashion blogger, noi di www.ottoetrenta.it lo abbiamo fatto notare più volte. Che anche Cosenza, potesse beneficiare di tale “lusso” fino a fare da cornice alla premiazione di uno tra i più famosi di questi ultimi, forse non ce lo saremmo aspettato. Eppure è accaduto. Ieri, sabato 18 aprile, la Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, in collaborazione con Supparclub S.A.S. e Digital Max, ha conferito a Mariano Di Vaio, il fashion blogger più famoso del momento nel panorama internazionale, il titolo di “Special Ambassador“, per il supporto che contribuisce a dare, ogni giorno, attraverso i social e l’indiscutibile fama che ha travolto il suo blog, tra i più seguiti nel mondo. Al modello, oggi anche designer di una linea di gioielli, l’ente riconosce unicità e professionalità commista ad una dedizione tutt’altro che ordinaria che fa di lui un’icona di tendenza in tutto il panorama europeo.

Di Vaio 2Di Vaio interpreta con classe e creatività ogni capo che indossa. Le aziende lo rincorrono, ultima quella del celebre Gerardo Sacco che ha voluto donare, per l’occasione, un omaggio “prezioso” al giovane ospite. Mariano, estremamente disponibile a foto ed interviste, si è dichiarato orgoglioso ed entusiasta di tale riconoscimento, manifestando il desiderio che l’Italia punti più spesso a valorizzare le giovani risorse del suo Paese, al pari di altri Stati Europei e Internazionali. La cerimonia di premiazione, conclusasi con la serata Fashion Night presso il Palagarden di Rende, ha visto coinvolti Mario  Calabria, Direttore dell’ Ariha Hotel, la struttura dove si è svolto la l’evento nel pomeriggio, il presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer Giuseppe Fata, il Direttore Generale della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer Alessandra Giulivo e Massimiliano Mazzei, Imprenditore e Dj Professionista titolare Agenzia Supparclub S.A.S

Ad accompagnare la presenza di Di Vaio, una serie di ospiti legati al mondo della moda e dello spettacolo, tra i quali abbiamo ritrovato la giovane attrice cosentina Larissa Volpentesta. Per l’occasione abbiamo chiesto anche a lei cosa pensa della moda e che rapporto intrattiene con questa “nuova categoria” così estremamente seguita anche dal pubblico maschile. ” Posso dire di avere un rapporto quasi nullo con la moda. Se potessi andrei in giro vestita come una campagnola tutti i giorni (ride) . Mi piacciono i capi comodi e non sono per niente fissata con le nuove tendenze e/o le mode del momento. Se presto attenzione, è perché devo. Conosco Di Vaio e credo che se ha tanti follower è perché un talento in qualche modo gli appartiene. Tuttavia, appartengo alle vecchie generazioni che quando parlano di “carriera” intendono una gavetta, dei sacrifici, delle capacità che occorre dimostrare ogni giorno con fatica e dedizione”.

Di VaioChe Di Vaio appartenga alla categoria dei più fortunati, questo ci appare ovvio. Ma che alla sua indiscussa fortuna si unisca grande classe e un talento al di fuori dell’ordinario nell’ emergere dalla massa, rappresentando le nuove tendenze di stile e i nuovi trend del momento, è altrettanto scontato.  Di certo rimane l’evoluzione di una città come Cosenza, un tempo assolutamente lontana da eventi legati al panorama del Fashion, oggi sempre più propensa a dare risalto e lustro ad uno dei più importanti motori economici rimasti al nostro Paese. Sintomo di una superficialità in stato di avanzamento o della presa di coscienza che ambiti come la moda possano rappresentare, anche al Sud, la spinta per emergere dal profondo stato di disoccupazione e crisi che affligge l’Italia?

 

Lia Giannini

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com