I Sindaci dell’Alto Ionio chiedono un incontro con il Direttore Generale dell’ASP Cosenza

TREBISACCE (CS) – La situazione della Sanità preoccupa i Sindaci di numerosi comuni dell’Alto Ionio cosentino, i quali unitamente hanno firmato una formale richiesta per avere un incontro con il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza.

La richiesta è stata inviata questa mattina con le firme dei Sindaci di Trebisacce, Cassano Ionio, Villapiana, Francavilla, Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Plataci, Alessandria del Carretto, Albidona, Castroregio, Oriolo, Canna, Nocara, Amendolara, Rocca Imperiale, Montegiordano e Roseto C.S.

Infatti, nell’ultimo monitoraggio il Ministero ha denunciato che  i Livelli Essenziali di Assistenza in Calabria  sono al minimo. Nell’ambito della provincia di Cosenza, la Sibaritide e l’Alto Ionio sono prive addirittura di assistenza ospedaliera e, in ogni caso, il rapporto nell’intera fascia ionica è di 1,5 posti letto per 1000 abitanti, addirittura inferiore all’intera provincia di Cosenza. I Calabresi e i cittadini dello Ionio sono i più tartassati a causa di un aumento di imposte per la sanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *