In Evidenza

Il sito web del Comune di Cosenza ottiene il dominio .gov.it

COSENZA – Il Comune di Cosenza ha ottenuto la registrazione del sito web al dominio “.gov.it”, secondo quanto disposto dalla direttiva, n.8 del 2009, del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, con la quale erano stati fissati i criteri di riconoscibilità, di aggiornamento, usabilità e accessibilità dei siti e portali della Pubblica Amministrazione.
Questo riconoscimento segna un momento importante nel processo volto a fornire un accesso diretto, semplificato e qualitativamente valido alle informazioni e ai servizi resi all’utenza, migliorandone la fruibilità.
L’iscrizione del sito web del Comune di Cosenza al dominio “.gov.it” è passata attraverso un giudizio di rispondenza del sito stesso ai contenuti minimi previsti dalle linee guida.
Soddisfazione è stata espressa dagli Assessori all’Innovazione Geppino De Rose e alla Comunicazione Rosaria Succurro.
“E’ questa un’occasione – hanno commentato De Rose e Succurro – per proseguire nel lavoro di riorganizzazione in modo omogeneo del sito dell’Ente, migliorando ulteriormente la qualità dei servizi e delle informazioni on line al cittadino.
Si tratta di un risultato importante che premia il lavoro dell’Amministrazione Occhiuto – affermano ancora gli Assessori De Rose e Succurro –. La registrazione al dominio “.gov.it” non è un fatto tecnico, né scontato, in quanto per ottenere questo riconoscimento sono stati soddisfati alcuni requisiti di trasparenza ed efficacia. Giova ricordare, tra l’altro – proseguono i due amministratori – che si tratta di una iscrizione che può essere revocata in qualsiasi momento. Questo aspetto fa sì che l’Amministrazione comunale si impegnerà a fondo, moltiplicando i suoi sforzi, per il mantenimento dei requisiti di qualità che sottendono all’attribuzione del dominio.”

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top