Infiltrazioni di mafia nella chiesa e nei carabinieri di Vibo, parla l’on. Laratta

Così si è espresso l’on. Franco Laratta sulle ultime vicende che hanno visto un parroco e un maresciallo indagati per mafia.
“Mi sono occupato più volte delle drammatiche del vibonese, con interventi e interrogazioni parlamentari, e numerose visite sul territorio. Per questo esprimo grande soddifazione per il lavoro delle ultime ore dei magistrati della Dda di Catanzaro, della Procura di Vibo Valentia e degli uomini delle Forze dell’ordine contro la criminalità organizzata.
Le ultime vicende provano le gravissime infiltrazione della ‘ndrangheta in diversi ambienti, anche del tutto insospettabili. Come dimostra l’indagine che ha visto coinvolti un parroco e un maresciallio dei carabinieri!
Si tratta chiaramente di casi singoli e personali, essendo chiesa e Arma sempre in primissimo piano contro la criminalità organizzata, ma ora è necessario andare fino in fondo, fare assoluta chiarezza, colpendo tutte le fonti criminali e le centrali del terrore. Senza fermarsi davanti a niente!
Siamo  molto soddisfatti per il lavoro della magistratura e siamo certi che con la chiusura di una serie di inchieste si  farà finalmente luce su molti fatti criminali verificatisi in questo territorio.
Se ci sono le condizioni, Vibo deve essere subito liberata dall’angoscia criminale che per anni ha sconvolto la vita di tante famiglie.  Ne hanno bisogno i cittadini, le famiglie, le imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *