Imprese

La Giunta regionale ha approvato il quadro territoriale regionale paesaggistico

CATANZARO – La Giunta regionale della Calabria, riunita oggi pomeriggio a Palazzo Alemanni e presieduta dal presidente Giuseppe Scopelliti, su proposta dell’assessore all’Urbanistica, Piero Aiello, ha approvato il quadro territoriale regionale paesaggistico (Qtrp). Lo comunica, in una nota, la Regione Calabria.

Su proposta dell’assessore alle Attività produttive l’esecutivo ha licenziato le direttive sul ”sistema di incentivazione ed il piano di azione per lo sviluppo dell’area di Gioia Tauro ed il sostegno allo sviluppo dell’intermodalità e del trasporto ferroviario”.

Approvata, inoltre, la delibera sui regolamenti attuativi per i centri socio riabilitativi ed i centri diurni per le autonomie e l’inclusione sociale delle persone con problemi di non autosufficienza proposta dall’assessore alle politiche sociali Francescantonio Stillitani. La Giunta ha inoltre approvato alcune delibere relative a variazioni di bilancio, proposte dall’assessore Mancini. Sono state iscritte in bilancio le somme per sostenere gli oneri di funzionamento delle strutture individuate per garantire il coordinamento intra regionale e interregionale delle attività trasfusionali e somme per promuovere le attività della Fondazione per la valorizzazione del Santuario delle Cappelle, Sacro Monte di Laino Borgo. Su proposta dell’assessore all’Ambiente Francesco Pugliano è stata approvata la delibera relativa al completamento della rete dei centri d’esperienza del sistema Infea.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com