In Evidenza

Labo filler make up

Durante la primavera della giovinezza  quasi tutte le donne vivono in maniera spensierata la propria bellezza, sentono parlare di borse, occhiaie, zampe di gallina, rughe di espressione come di problemi che devastano la routine quotidiana di una cinquantenne. E invece assolutamente no!

Un bel giorno, mentre stai scegliendo la tua crema viso, ti imbatti per pure caso in qualcuna con  trattamento anti age e sul retro della confezione resti fulminata da un grafico che illustra le tappe dell’età in cui è possibile adoperare quel determinato prodotto. Sul primo stadio leggerai sicuramente 25+. A primo impatto cerchi di non dare troppa importanza alla cosa, ma dentro di te sai che forse stavi ignorando una prevenzione che ti costerà molto, molto cara ( soprattutto se questa scena avviene durante i tuoi “enta” avanzati con abbondanza!). Successivamente prendi dallo stand la tua crema abituale e continui con gli acquisti in maniera “apparentemente tranquilla”.

Tornata a casa pensi che dopo tutto non sarà male fare una ricerca su internet, anche per smentire ciò che il tuo inconscio ha già carpito e ahimè compreso. Digiti sulla stringa di google la parola chiave ” rughe”, passando in rassegna una miriade di nomi tecnici che hanno già scavato un piccolo solco sulla tua fronte!  Scopri l’esistenza di una sostanza chiamata acido ialuronico e la cerchi su wikipedia e dopo aver letto poche battute ti svegli finalmente dal tuo mondo fatato in cui credevi  che invecchiassero solo le altre donne!

Avrai un colpo al cuore quando leggerai che l’acido ialuronico è una sostanza che il nostro organismo produce autonomamente, che è una componente fondamentale dei tessuti connettivi, dal momento che ne garantisce la forma. Il problema consiste nel fatto che dopo una certa età, ossia dalle 25 primavere in poi, il nostro organismo inizia il suo naturale percorso a ritroso, producendo l’acido  sempre in dosi meno elevate, favorendo di conseguentemente la comparsa di inestetismi.

Dopo aver scoperto questa notizia sconvolgente, leggi orientata da tag e pagine simili che esistono dei prodotti “anti age” con alta concentrazione di acido ialuronico fondamentali per “prevenire” la comparsa dell’invecchiamento cutaneo. Scopri addirittura che esistono varie tipologie di creme a seconda della stagione e della parte del viso: alludiamo alla zona contorno occhi che generalmente è più soggetta a movimenti che favoriscono la creazione di zampe di gallina, o per chiamarle in maniera più delicata “rughe di espressione”.

Non disperatevi comunque, “c’est la vie”, e comunque non escludiamo la possibilità che qualche amica più amante della prevenzione vi illumini sulla strada dell’acido ialuronico prima che sia troppo tardi!

Dopo questo preambolo da vero incubo, addolciamo la lettura parlando non di creme o di botox, bensì di una linea make up proposta dall’azienda Labo, che ha dato vita ad una vasta gamma di prodotti viso ad effetto riempitivo e correttivo. Non a caso la linea prende il nome di Filler make up, poichè ideata per ottenere risultati di eccellenza, levigando discromie, idratando l’epidermide, rimpolpandolo grazie all’effetto filler, che a seconda delle formulazioni, è combinato con acidi ialuronici ad alta capacità di penetrare nell’epidermide, riempiendo gli inestetismi e prevenendo i segni del tempo.

La linea offre: primer viso, fondotinta, BB cream, correttori e terre abbronzanti.

  • PRIMER FILLER: prodotto adatto a tutte le tipologie di pelle. Perfetto per la base trucco, dalla texture facile da lavorare. Si assorbe velocemente per preparare il viso all’applicazione del fondotinta o qualsiasi altro prodotto. Al suo interno è contenuta una miscela di polveri sferiche che svolgono un effetto riempitivo.

  • FONDOTINTA FILLER: per tutte le tipologie di pelle. Prodotto fluido  dalla texture cremosa e leggera, facile da stendere, non unge, disponibile in sei colorazioni differenti. Al suo interno è arricchito con acidi ialuronici ad  azione riempitiva ed effetto filler. Le vitamine e gli oligominerali garantiscono un benessere da concedersi ogni giorno come base quotidiana.

  • BB CREAM FILLER: per tutti i tipi di pelle. Per chi vuole una base più naturale ma allo stesso tempo a prova di imperfezioni. Offre alla pelle protezione, idratazione nutrimento, luce e colore. Attenua le rughe grazie alla presenza di estratti di Lychee. Il prodotto è disponibile in 6 colorazioni.

  • CORRETTORE OCCHI FILLER ILLUMINANTE: disponibile in tre colorazioni. Indicato per la zona perioculare. Gli agenti diffusori garantiscono un effetto filler immediato della zona contorno occhi, levigando la pelle e rimpolpandola. Ideale per attutire borse ed occhiaie mattutine.

  • CORRETTORE VISO: per tutti i tipi di pelle. Dalla texture fluida, facile da stendere e da sfumare. Ideale per levigare e nascondere le imperfezioni e le micro-rugosità, nonchè le discromie evidenti. Disponibile in 3 diverse colorazioni.

  • TRIO CORRETTORE FILLER: Trio di correttori colati per viso ad effetto filler. Prodotto ad alta comprenza, ideale per nascondere macchie e cicatrici. Facile da stendere e da lavorare. Garantisce un effetto duraturo e water proof. Disponibile in 3 clorazioni differenti.

  • TERRA ABBRONZANTE FILLER: disponibile in 3 colorazioni. Ad effetto filler. Pratica, facilmente modulabile e sfumabile. Realizzata con polveri sferiche che garantiscono l’adesione del prodotto sul viso per un risultato long lasting.

Alessandra Pappaterra

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com