Calcio

LEGA PRO 1^ Div, Catanzaro k.o. con riserva ad Avellino

Girone B, 14^ Giornata,

Avellino-Catanzaro 2-0

Marcatori: 76′ Biancolino (A), 93′ Castaldo (A)

AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta, Izzo, Giosa, Pezzella; Angiulli, Massimo, D’Angelo; Millesi; Castaldo, Biancolino. A disp.: Orlandi, Bittante, Bianco, Panatti, Bariti, Herrera, De Angelis. All.: M.Rastelli.

CATANZARO (3-5-1-1): Pisseri; Narducci, Orchi, Sirignano; Fiore, Quadri, Ulloa, Benedetti, Squillace; Russotto; Masini. A disp.: Faraon, Papasidero, Conti, D’Alessandro, Carboni, Carbonaro, Fioretti. All.:  Cozza.

Ammoniti: Mazzacosta  e Fiore (C)

Espulso: Sirignano (C) 

CRONACA – Domenica negativa per il Catanzaro, che dopo la bella vittoria di settimana scorsa, inciampa ad Avellino. Eppure la squadra di Cozza aveva iniziato con tenacia il primo tempo: al 11’buona occasione per Masini che anticipa tutti ma manda sull’esterno della rete. Al 23′ occasione da rete anche per Quadri che su punizione manda direttamente in porta, ma blocca senza esitazione Fumagalli.

Anche la ripresa si apre nel segno del Catanzaro perchè al 3′ c’è la gran botta di Squillace, bloccata da Fumagalli. Al 57′ però gli uomini di mister Cozza rimangono in dieci perchè l’arbitro espelle Sirignano per un brutto fallo su Zappacosta. I giallorossi accusano il colpo e il vantaggio dei padroni di casa non tarda ad arrivare: al 76′ Biancolino trova la rete per l’Avellino. Sempre Biancolino poi sfiora il raddoppio pochi minuti dopo. Dopo uno sterile tentativo di Quadri, facile preda di Fumagalli, arriva al 93′ il raddoppio dell’Avellino con Castaldo che chiude la gara.

Peccato per l’esito di una gara che si era aperta bene per il Catanzaro, che però con l’uomo in meno non è stato più in grado di reagire.

 

CLASSIFICA: Catanzaro 12° a 15 punti

Prossimo turno: Catanzaro – Gubbio (22 dicembre)

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com