In Evidenza

Makeup delight, dalla Sicilia agli States con furore!

Solo lo scorso 26 Novembre l’azienda Neve Cosmetics ha lanciato la sua ultima palette limited edition firmata dalla make up artist “sicula-americana” Giuliana Arcarese, in arte Makeup delight 2009, e sul web è già esploso il finimondo. Più che illustrare le pigmentazioni del prodotto, che sta già andando a ruba, noi di 8@30 style vorremmo soffermarci proprio su questo personaggio tanto amato fra le appassionate del trucco: Giuliana.

Make up artist, blogger, youTuber, ma soprattutto mamma di Joseph e Jacob. Guardando il suo primo video di presentazione del canale si intravede la sua timidezza, ma allo stesso tempo la voglia che questa donna ha di voler far emergere la sua personalità, la sua arte, le sue idee, i suoi progetti. In poco tempo ha la capacità di rompere il ghiaccio con la web cam e si mostra per quella che è: una gran simpaticona, scherzosa e  amante della satira. Guardare i suoi video è come chiacchierare con una vecchia amica, precisamente quella a cui confideremmo qualsiasi cosa, quella sempre con la battuta pronta, quella con cui spettegolare, con cui lamentarsi dei difetti degli uomini.

YouTube brulica di guru del make up, ma pochissime sono riuscite ad entrare nel cuore delle ragazze che le seguono con costanza, proprio perchè non è semplice e neppure scontato regalare la propria vita, i propri interessi, i propri progetti in maniera così spassionata e speranzosa come ha fatto Giuliana.

La sfumatura in più che colora il suo canale è proprio la semplicità, e rendetevi conto che stiamo parlando di un canale di trucco, moda e bellezza! Giuliana fa trasparire nei suoi video la veridicità di tutto ciò che racconta: non ha mai avuto problemi a parlare di chili di troppo, ha condiviso il “peso” di due gravidanze con chi la seguiva, si è raccontata in maniera auto ironica, regalando alle sue spettatrici tante tecniche per imparare ad armeggiare a colpi di  pennelli e rossetti, sempre riuscendo a strappare un sorriso, e il più delle volte anche risate vere e proprie. Basti pensare alla carreggiata di personaggi che aveva ideato e che portava in scena a mo’ di siparietto: Tamarro delight, esemplare di maschio italico assolutamente pieno di sè, Nonno delight, Karina, riccona che veste vistosamente griffata ma senza aver alcun gusto per la  scelta dei suoi indumenti e dulcis in fundo, tragicamente negata per il trucco: è rappresentata come la classica donna che applica sul suo volto tre Kg di fondotinta di tonalità più scuro rispetto al suo sottotono di pelle, e come se non bastasse abbonda con blush e terre, concludendo il tutto con labbra a canotto e la detestabile matita rossa che fa da contorno ad un rossetto molto più chiaro.

Per Neve Cosmetics,  all’interno della palette appena uscita, Giuliana ha scelto i colori portanti legati alle esperienze più significative della sua vita, legati all’Italia e agli States, dove risiede per amore da tantissimi anni. Un progetto portato avanti da una donna molto carismatica, volenterosa e sognatrice anche, come tutte noi!

E’ bello immaginare che le tappe fondamentali  della nostra vita possano essere ricordate non solo per mezzo di canzoni, profumi, fotografie, indumenti, ma anche e soprattutto grazie a tanti colori.

E voi care lettrici? Avete mai accostato un evento ad una sfumatura? un colore netto, forte, o tenue e delicato?

Alessandra Pappaterra 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com