In Evidenza

make up sotto l’albero

Per chi ama il trucco Natale diventa un periodo magico anche per regalare e farsi regalare  ciò che abbiamo inserito nella nostra “wishlist”, che rappresenta un angolo segreto di molti siti on line su cui è possibile acquistare. Natale poi si sa  è periodo di grandi spese e molte aziende non perdono l’occasione di invogliare a “spendere e spandere” regalando coupon o le tanto attese “spese di spedizione gratuite”. Quest’ultimo punto rappresenta un miraggio per le accanite di shopping on line.

Se qualcuno di voi considera questo articolo altamente materialista e frivolo, beh, ha certamente sbagliato rubrica: questo è il regno in cui lo shopping sfrenato, smoderato e illimitato si mescolano con tutte le sfaccettature dell’essere donna. Quindi ragazze chiudiamo questo 2013 in “bellezza” passando in rassegna qualche idea  da trovare sotto l’albero o da farla trovare a qualcuno.

Un must have da regalare alla mamma potrebbe essere sicuramente un rouge a levres firmato maison de Chanel. Se avete una mamma che osa i rossi optate per gli ultimi trend della collezione Noel 2013, altrimenti andate sul sicuro e regalatele la tonalità che per eccellenza si dice che stia bene a tutte: Mademoiselle N°5 della sezione Rouge Coco. Un rosa salmone dal finish opaco e dalla texture cremosa. Idratante e come tutti i rossetti Chanel ha una durata notevole.

Se avete una nonna moderna ma di classe, che ama ancora incipriarsi il naso, ringiovanitela con questa preziosa cipria in  polvere libera dell’ultima collezione di Pupa Milano: dal packagin molto delicato e raffinato. Pratico ma con tanto di scatolina e applicatore puff che ricorda molto quelli tipici degli anni 40. Se la nonna non gradisce o si ostenta troppo vecchia per certe cose, beh di tanto in tanto potrete beneficiare della texture di questo prodotto a limited edition.

Per le amiche che amano i rossetti long lasting potrete optare per qualche tinta dall’effetto laccato. Per la più temerarie e capaci di portarla con ostentata decisione ecco a  voi YSL con i suoi lipstain da favola. Il rosso acceso è ideale per le ricorrenze del mese, specialmente per chi non vuole rinunciare al colore durante interminabili pranzi e cenoni.

Se volete optare per qualcosa di più economico, ecco a voi le tinte per labbra dai colori tenui e delicati che Pupa ha incluso sempre nella sua ultima collezione Princess: shiny lip fluid. Rossetto liquido effetto laccato e long lasting.

 

Se avete una sorellina adolescente alle prime armi, lasciatela armeggiare con qualche gloss: è molto consigliata  la collezione Rouge in love di Lancome, che ha dato vita a lucidalabbra dal piacevole e delicato profumo di rosa, dai colori pastello e molto portabili. Una bella e preziosa idea per chi è alle prime armi ma inizia a scoprire cosa brulica nell’universo infinito del make up.

E per voi?

Bella domanda a cui sarà difficile rispondere. Spesso durante le ricorrenze si è talmente travolti dai regali da fare a chi si vuole bene  che difficilmente si riesce a concedersi qualche piccola frivolezza. La wishlist immagino che sia molto lunga. Potete sempre lanciare dei messaggi subliminali ai vostri boyfriends e mariti, o consiglio più pratico: lasciategli intendere che esistono i buoni regalo presso tutti gli store Sephora, anche perchè quando sono i maschi a dover decidere o indovinare qualcosa, meglio non rischiare!

Alessandra Pappaterra 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com