Altro

Mauro conquista il podio del “Primo Trofeo Città di Condrò”

Giovanni Mauro

CATANZARO – Comincia alla grande la stagione agonistica 2014 per la A.s.d. “Finance Group – Catanzaro nel Cuore”.

La squadra del presidente Salvatore Ferro, presentata pochi giorni fa a Soverato, ha conquistato il podio del “Primo Trofeo Città di Condrò” in Sicilia (provincia di Messina), per la categoria Allievi Juniores, grazie all’eccellente prestazione del giovanissimo Giovanni Mauro.

Tra 95 partenti nella categoria “Allievi”, il campioncino Giovanni Mauro ha conquistato una vittoria importante, seguito da un ottimo piazzamento degli altri compagni di squadra, tra cui Vincenzo Flotta (7°), Giovanni Iiritano e Samuele Paone.

Il percorso era strutturato su 4 giri da 12 km, di cui ben 7 km da percorrere in salita. Un percorso tecnicamente di media difficoltà. Dopo un importante gioco di squadra nei chilometri iniziali per la Finance Group – Catanzaro nel Cuore, l’ultimo chilometro è stato battuto in volata dal giovanissimo Giovanni Mauro in testa a un gruppetto di quattro e poi, negli ultimi 200 metri, in allungo dopo un difficile fianco a fianco con l’avversario siciliano, piazzatosi poi secondo.

Una vittoria importante per gli Allievi della squadra ciclistica catanzarese che in Sicilia, terra fortunata, avevano già conquistato il podio lo scorso anno.

La prossima gara è fissata per lunedì 21, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ciclismo di tutt’Italia con la storica “medaglia d’oro SS.Annunziata” a Baragiano, in Puglia.

La gara, che si svolge tutti gli anni, dal 1960, il lunedì in Albis, richiama corridori da tutta Italia.

Attualmente la gara, riservata esclusivamente alle categorie “Allievi” e “Juniores”, si svolge lungo un percorso che collega le strade tra il borgo antico di Baragiano e lo scalo.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com