8@30 Style

Melogranoantico: balsami ecobio per labbra naturali

“100 % natural e 100 % handmade”  è la filosofia di vita di questa azienda,  che  ha deciso di lavorare impiegando prodotti erboristici o provenienti da coltivazioni biologiche certificate per rispetto dell’ambiente e di noi stessi.

Nessuna loro fragranza contiene sostanze sintetiche che generalmente prolungano la profumazione. Melogranoantico vi consiglia piuttosto una spruzzata in eccesso! 

Tra i numerosi prodotti che offre la ditta (profumi per lui e per lei, acqua di profumo, profumi solidi, saponi, creme viso e creme corpo, sali da bagno, bagnoschiuma, bagnocrema, candele profumate per l’ambiente), noi di 8@30 style vogliamo illustrarvi un prodotto a cui non potrete rinunciare durante questi primi anticipi invernali: i balsami labbra. 

La collezione è interamente realizzata con fiori di frutti, olio di cocco e  olio di argan ( particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, idratanti e antiossidanti.   Potrete trovarli in varie profumazioni e particolari abbinamenti. Ogni stick contiene 4 ml di prodotto. Andiamoli a scoprire uno per uno:

FIG & BROWN SUGAR: Essenze di vaniglia, acero, mughetto, orchidea e frutto della passione.

LIMONE TOSCANO: Profumo frizzante , dal cuore agrumato di limone, arancio e kumquat con qualche tocco di uva rosa e mirtillo rosso. Il tutto elaborato su note di gardenia, gelsomino e fresia.

VIOLETTA: Delicata e floreale e al 100% primaverile.  Adatta a farci dimenticare queste giornate così uggiose .Al suo interno sono stati prelevati alcuni olii essenziali, presenti invece nella fragranza della stessa collezione, poichè potrebbero risultare irritanti per le labbra.

ROSA:  Su una base di passiflora, gardenia, tè e vaniglia spicca la rosa di Damasco, originaria dell’Antico Oriente e famosa per le sue numerose proprietà benefiche per l’organismo della donna, tanto da venir considerata un equilibratore ormonale.  Anche in questo balsamo sono stati omessi alcuni olii essenziali per evitare irritazioni.

MORA E BASILICO: Fragranza fruttata e aromatica, con basi agrumate, muschiate e legnose in un insieme tutto particolare e da scoprire.

VIN BRULE’:  balsamo che riecheggia molto il periodo autunnale. Al suo interno si  mixano uva dolce, arancio e pesca, e alcune spezie come cannella, zenzero e vaniglia.

MELOGRANO (PER UOMO):  note fruttate di lampone e la prugna fuse ad essenze più maschili come il  pepe rosa, l’incenso e il patchouli.

Oltre a quelli appena illustrati Melogranoantico offre una linea denominata “I fruttati” realizzata interamente con aromi di origine naturale.  Disponibile in quattro profumazioni: fragola, frutti di bosco, vaniglia, arancio dolce.

 

Alessandra Pappaterra

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com